Sport lancianese e abruzzese in lutto. La notte scorsa, a 66 anni, il cuore del dottor Fiorello Pantaleo ha smesso di battere dopo aver combattuto a lungo contro la malattia.
Medico chirurgo e odontoiatra, grande amante dello sport, era presidente in carica dell’Athletic Lanciano, impegnato nel girone B di Prima Categoria. Attraverso i canali social la società rossonera ha voluto ricordarlo stringendosi al dolore della famiglia:
![](https://chiaroquotidiano.it/wp-content/uploads/2025/02/IMG_0213-1024x768.jpeg)
«Che succede Fiore? “Niente…Ci penso io, non ti preoccupare….”. Questo ci siamo detti, 10, 100, 1000 volte…Abbiamo “aggiustato” sempre tutto, abbiamo fatto le capriole insieme e abbiamo sempre sistemato….stavolta no, non ci siamo riusciti, abbiamo lottato ma è stato tutto vano…Siamo fieri di essere stati con te, di aver condiviso il nostro tempo, le gioie e le delusioni, con dignità, orgoglio e quella sana follia che ti ha reso prezioso agli occhi di tutti…Ci stringiamo a Carla, Giorgia, Michele, a tutta la tua famiglia e a chi ti ha voluto bene. Ti porteremo con noi per sempre Fiore, nelle nostre vite dentro e fuori dai campi di gioco, ma il dolore è forte, immenso, come l’amore che hai avuto per noi. Per sempre, i tuoi ragazzi».
![](https://chiaroquotidiano.it/wp-content/uploads/2025/02/IMG_0212.jpeg)
Nelle tante parole che in queste ore si susseguono sui social anche il ricordo della Virtus Lanciano 1924 nella quale Pantaleo fu medico sociale negli anni storici tra Serie B e C: «Tutta la Società si unisce al dolore della famiglia e della Società Athletic Lanciano per la scomparsa del Dott. Fiorello Pantaleo. Fiorello è stato nostro medico sociale per tante stagioni tra serie C e Serie B per poi continuare a collaborare negli anni con il nostro settore giovanile. La grande passione per questo sport l’ha condotto nelle ultime stagioni a guidare da Presidente la Società Athletic Lanciano. Alla moglie Carla e ai figli Giorgia e Michele le nostre più sentite condoglianze. Ciao Dottore».
Le esequie si terranno domani, martedì 11 febbraio, alle ore 15: 30 nella chiesa di Sant’Antonio a Lanciano.