Per Leo Marongiu si apre il secondo mandato alla guida del Partito Democratico della provincia di Chieti. L’occasione per ufficializzare la conferma è stata la conferenza stampa di ieri a Pescara durante la quale il Pd, con il segretario regionale Daniele Marinelli, ha commentato le ultime scelte del consiglio regionale, il lavoro da svolgere e presentato i segretari provinciali.
«È una grande responsabilità questa conferma per la federazione di Chieti che mi onora ma che ci impegna a continuare a lavorare sui temi sensibili del nostro territorio come le tante questioni sanitarie che ci lascia Schael, la delicata fase del sistema automotive e del lavoro ed il tema dell’acqua – ha detto Marongiu – La nostra organizzazione in questi anni è cresciuta in nuovi circoli attivi e numero di iscritti ed abbiamo messo in campo da mesi già una proposta credibile con Ilario Cocciola su Ortona».
Per quanto riguarda le altre province abruzzesi, il segretario di quella aquilana è Stefano Albano, Carmen Ranalli guiderà il Pd provinciale di Pescara, mentre Robert Verrocchio il partito nella provincia di Teramo.