Il più otto sulla zona che scotta è un vantaggio notevole, che non preoccupa anche se ci si aspettava sicuramente qualcosa in più dallo Scerni.
Anche perché l’ultimo successo è datato 1° dicembre (4-3 contro il Bomba ultimo della classe), da lì in avanti, negli ultimi due mesi (e oltre) appena tre punti conquistati in otto turni (cinque sconfitte).
Nelle ultime ore la società rossoblù ha deciso di rinforzare l’organico con l’arrivo di tre pedine, a partire da Nicolò Lemme. Il jolly offensivo vastese classe 2005, cresciuto nella Bacigalupo Vasto Marina la scorsa stagione si è diviso tra San Salvo e poi con la Virtus Vasto juniores. Da settembre ha intrapreso il percorso universitario ma dopo cinque mesi il richiamo del calcio è stato forte.
Novità anche per il reparto difensivo con due elementi fuoriusciti dal Real Casale: Fabio Santini e Alessandro D’Elia. Il primo, ventiseienne jolly difensivo utilizzabile da centrale e laterale, l’altro è terzino destro nato nel 2003.
Tutti e tre già in gruppo da giorni e a disposizione di mister Nicola Di Martino in vista della prossima sfida del girone B di Prima Categoria. Domenica 9 (ore 15), al “Di Vittorio” arriverà la capolista Roccaspinalveti dell’ex Vasiu, lo Scerni dopo oltre due mesi d’attesa, magari puntando anche sui volti nuovi, cercherà l’impresa per tornare finalmente a sorridere.