Ripetere l’exploit dell’andata: la Virtus Cupello vogliosa d’impresa contro il Castelnuovo capolista

Riprovarci quattro mesi dopo. La Virtus Cupello, con i 32 punti finora raccolti (7° posto) è in una botte di ferro in ottica salvezza anche se, calcolatrice alla mano, mancano ancora dieci punti per tagliare il traguardo e non dover fare più calcoli.

La vittoria contro il Lanciano è pesata parecchio consegnando il sesto risultato utile (tre successi e altrettanti pari) ma domani, domenica 9 febbraio (ore 15), in trasferta, ci sarà da sfidare il Castelnuovo Vomano, capolista in compagnia di Giulianova e Renato Curi Angolana. Un girone fa i rossoblù riuscirono a battere i teramani al termine di un pirotecnico 4 a 3 con Cristian Stivaletta super protagonista autore di una splendida tripletta.

Impossibile rinunciare al 10 vastese autore di 16 reti e pronto a far coppia con l’argentino Bainotto voglioso di trovare il primo gol abruzzese. Nel 442, al centro della difesa però, il dubbio riguarda, l’ex di turno De Min (in neroverde la scorsa stagione). Finora autore di 5 reti (in 6 presenze) ma nei minuti finali di domenica scorsa si è infortunato, ci proverà fino a domenica mattina per esserci. Se dovesse alzare bandiera bianca al suo posto è pronto Fabiano Berardi, esperto soldatino sempre presente quando viene chiamato in causa, pronto ad affiancare Carlucci con le fasce occupate da Minchillo e Ferrara. Mediana comandata da Obodo e Irace, sui lati le frecce Troiano e Zaccardi, quest’ultimo nell’andata autore di uno dei cinque gol firmati finora.

Il Castelnuovo Vomano ha sorpreso tutti nella prima parte di stagione tenendosi stretta la vetta ma nelle ultime tre giornate, con due sconfitte e un solo punto conquistato ha frenato vistosamente. Se ci aggiungiamo la sconfitta nella finalissima di Coppa Italia d’Eccellenza di mercoledì pomeriggio (contro il Giulianova) c’è la conferma che il momento non è dei più felici. Raggiunto al primo posto da Angolana e Giulianova, sarà corsa a tre anche se per i neroverdi ora sarà tutto complicato. In vista di domani poi il tecnico Del Zotti dovrà rinunciare al suo pezzo da novanta, il cecchino Valiente a segno in 12 occasioni ma fermato dal giudice sportivo dopo il rosso contro il Sambuceto. Assenza pesantissima, in attacco ci saranno Ortiz (9 gol) e il trentenne Farias rientrato in Abruzzo dopo l’esperienza umbra con l’Urbania. Con lui nelle scorse settimane è arrivato anche il ventiduenne difensore ex Folgore Olivi. Nel gruppo spazio anche per il portiere Caputo ed altri elementi di spicco come Lugo Martinez, Lopez, Espinar, Maroto, Sanchez, Piscopiello, Giammarino e Kirindongo. In casa i teramani non conoscono la parola vittoria dallo scorso 22 dicembre, dall’altra parte i rossoblù in trasferta hanno raccolto appena 8 punti. La classifica fa pendere i pronostici dalla parte del Castelnuovo Vomano, era così anche all’andata, ecco perché la Virtus Cupello vorrà provarci e centrare il bersaglio più importante.

Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Cencio, Minchillo Carlucci Berardi F. Ferrara, Zaccardi Irace Obodo Troiano, Stivaletta Bainotto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *