Ultime trasferte complicate, contro squadre quotate. Se l’ultima sconfitta interna del Real Casale è datata 6 ottobre (da lì in avanti 6 vittorie e un pari) nelle ultime settimane le sfide esterne contro big come Pianella e Ortona non hanno portato in dote punti e gol.
La classifica continua a sorridere, ed è quello che conta, con l’ottimo 7° posto a quota 31, a +15 sulla zona bollente. Domani (domenica 9 febbraio, ore 15), per il 22° turno del girone B di Promozione ci sarà da affrontare il terzo viaggio consecutivo dalle mille insidie, nella tana del San Giovanni Teatino quarto della classe con 34 punti.
![](https://chiaroquotidiano.it/wp-content/uploads/2025/02/realcasalevcf-36.jpg)
Tre in più dei casalesi che in caso di successo effettuerebbero un clamoroso aggancio ma le difficoltà di certo non mancheranno. L’allenatore Anzivino dovrà ancora rinunciare, nel cuore del gioco, ad Erragh, chiamato a scontare la seconda delle due giornate di squalifiche. Corrono verso la conferma Bonacci e Battista con Napolitano, in avanti Ciancaglini e Di Nardo pronti a supportare Molino autore di due doppiette nelle precedenti tre domeniche. Quartetto difensivo con Canosa e Izzi sui lati, centrali Luongo e Di Genni anche se capitan Dell’Osa spinge per ritrovare una maglia dal primo minuto. In porta Giacone.
![](https://chiaroquotidiano.it/wp-content/uploads/2025/02/realcasalevcf-22.jpg)
Gli undici punti di ritardo dal secondo posto costringono il San Giovanni Teatino a dover continuare a spingere forte per recuperare il gap (4 punti) e continuare a credere nei playoff. Le ultime due vittorie hanno ringalluzzito gli umori che erano arrivati allo zero dopo le precedenti tre sconfitte in serie. Davanti ci sono gli 8 gol di Tiberi ma soprattutto i 7 del cecchino Ranieri arrivato a dicembre dopo i 9 gol firmati in Eccellenza. In corso d’opera i biancoverdi hanno cambiato tanto aggiungendo diverse pedine, l’ultimo in ordine di tempo è il difensore under Prestia ex Lanciano e Pizzoli. C’è anche l’ex San Salvo Liguori con Lautaro Chavez, Furlanetto, Sulmaister e Caminero. Aggiunti a un gruppo che si fonda su certezze come il portiere Colantonio (16 gol subiti), i difensori Di Toro, De Luca e Zaccagnini senza dimenticare Pastore e Nannarone.
Quella di San Giovanni Teatino è una delle trasferte più complicate della stagione, per muovere la classifica ci vorrà un’impresa e il Real Casale farà di tutto per riuscirci.
Questo il probabile undici scelto da mister Anzivino: Giacone, Canosa W. Di Genni Luongo Izzi, Bonacci Battista Napolitano, Di Nardo Molino Ciancaglini.
Foto da: Asd Real Casale (Luisa D’Aurizio)