Bari fa già parte del passato calcistico di Francesco Scafetta. Nell’estate del 2023 i biancorossi avevano deciso di ingaggiare il 2002 di Vasto girandolo immediatamente in prestito al Messina, in Serie C. Esperienza, quella del 2023/2024, felice e condita da 30 presenze di cui 15 da titolare.
L’estate scorsa, terminato il prestito in Sicilia, il ritorno a Bari dove però, dopo il ritiro estivo, non è mai riuscito a trovare spazio in Serie B, neanche in panchina. Lunedì 3 febbraio, nell’ultimo giorno di trattative del calciomercato italiano, in accordo con i biancorossi, ha deciso di svincolarsi con cinque mesi d’anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto.
![](https://chiaroquotidiano.it/wp-content/uploads/2025/02/IMG_0012-905x1024.jpeg)
Scelta che al momento lo vede nel listone degli svincolati, tesserabile con un nuovo club fino al prossimo 31 marzo. Il ventiduenne vastese sperava nei mesi scorsi di riuscirsi a ritagliare un po’ di spazio nella cadetteria ma chiuso il capitolo Bari ora non vede l’ora come già successo nelle precedenti stagioni tra Messina, Vibonese e Vastese (100 presenze totali, 30 in C e 70 in D). Duttile esterno offensivo che, proprio nell’esperienza siciliana, lo si è visto trasformarsi in jolly prezioso in più zone di campo.
Non ci sono ancora notizie ufficiali ma il suo futuro dovrebbe essere di nuovo in Serie C, visti i diversi club che lo stanno seguendo . Se ne saprà di più nelle prossime ore ma Francesco Scafetta, tirato a lucido e carico a mille, non vede l’ora di tornare protagonista e far parlare nuovamente il campo.