Una vita da protagonista, tra i pali e nella vita. La paura di non farcela, dopo l’ischemia cerebrale del 2022, la lenta ripresa, tornando a riabbracciare il popolo juventino anche allo Stadium.
Stefano Tacconi ha scritto pagine indelebili della storia bianconera vincendo tutto quello che c’era da vincere, in Italia e soprattutto in Europa e nel mondo. Oltre 250 presenze entrando a pieno titoli tra i giganti della Juventus e raccogliendo anche presenze con la Nazionale Italiana.
Il sessantasettenne perugino, sarà ospite sabato 22 febbraio a Vasto, dalle ore 10:30, della Fondazione Alberto Mileno ETS che ha deciso di metterlo al centro dell’evento “Trovare il Coraggio per fronteggiare i tiri della Vita”. Dalle ore 10:30, con ingresso gratuito ed aperto al pubblico, nella Sala degli Aranci della Fondazione l’ex portiere bianconero racconterà la sua esperienza dentro e fuori dal campo e presenterà il suo libro, “L’arte di parare”, pubblicato nell’ottobre scorso dove ripercorrere il duro periodo della malattia.
Ci saranno i saluti istituzionali degli amministratori, poi quello dell’avvocato Giacomo Cerullo, segretario generale della Fondazione Padre Alberto Mileno ETS. L’incontro verrà moderato da Marina Toscani con l’intervento del dottor Levino Del Monaco medico fisiatra della Fondazione Padre Alberto Mileno ETS.