Nuova palestra Pantini-Pudente, ecco come sarà. «Idonea per la B1 di volley e la C di basket»

Campo idoneo per la serie B1 di volley e la C di basket. Tribune da 200 posti. La nuova palestra del polo liceale Pantini-Pudente non sarà solo al servizio della scuola, ma sarà utile anche all’attività agonistica.

Vasto, il cantiere della nuova palestra

Finanziato con 3,5 milioni tramite fondi Pnrr ottenuti dal settore Edilizia scolastica della Provincia di Chieti, il palazzetto sta sorgendo di fianco al liceo artistico. I lavori sono giunti alla costruzione dei muri perimetrali. Cominciati a marzo del 2024, dovranno essere completati in 730 giorni lavorativi, quindi nel 2026. Li esegue l’impresa Adriatica srl di Vasto per arrivare a realizzare un campo regolamentare per pallavolo e basket, spalti e spogliatoi. Due gli ingressi: uno dall’edificio scolastico, l’altro indipendente per fare in modo che il campo per pallavolo e pallacanestro possa essere utile alle società sportive, visto che la palestra è stata progettata secondo i criteri dettati dal Coni per la disciplina agonistica e «sarà compatibile coi campionati di serie B1 di volley e di serie C di basket», annuncia il presidente della provincia, Francesco Menna.

L’edificio è suddiviso in due blocchi adiacenti, uno destinato alla palestra con copertura in legno lamellare e uno ai servizi spogliatoi. Il blocco palestra ha una superficie di circa 800 metri quadri, di cui 600 adibiti ad area gioco ed i restanti destinati alle tribune che potranno ospitare 200 spettatori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *