Quando Rocco Menna chiama, nonostante gli infiniti impegni, Maurizio Formichetti risponde sempre presente all’appello. Un’amicizia data e profonda, ecco perché il dirigente chietino ha partecipato volentieri alla serata di presentazione della sesta stagione del “Team Brake Beer” a Vasto (leggi).
Si scrive Formichetti, si legge (anche e soprattutto) ciclismo, se il Giro d’Italia negli ultimi anni ha avuto forte impatto e risonanza per l’Abruzzo molto (se non tutto) lo si deve a lui. Referente regionale Rcs (società che organizza la corsa rosa), appassionato della bicicletta da ragazzino ma molto vicino anche agli ambienti calcistici e cestistici regionali.
Con lui abbiamo parlato dell’amicizia che lo lega a Rocco Menna, le tappe del Giro d’Italia 2025 nella nostra regione ma soprattutto del Giro d’Abruzzo pronto ad alzare il sipario per il secondo anno consecutivo. Per il momento, a parte le date (4 tappe dal 15 al 18 aprile) trapela poco o nulla, la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire a fine febbraio quando si conoscerà il percorso. Maurizio Formichetti per l’edizione 2025 del Giro d’Abruzzo ha deciso di dare risalto ai borghi della nostra regione meno conosciuti. Tanti chilometri che esalteranno zone abruzzesi meno conosciute ma con paesaggi incantevoli e ricche di storia e tradizione.