Scipioni e De Angelis stendono il 2000 Montesilvano: la Bacigalupo Vasto Marina si riavvicina alla vetta

Un’altra vittoria, a conferma di un ruolino casalingo impressionante. Al “Fulgenzio Fantini”, il 2000 Montesilvano ha cercato di rallentare ancora la Bacigalupo Vasto Marina ma, nell’anticipo al sabato del quarto turno di ritorno del girone B di Promozione, ci hanno pensato Stefano Scipioni e Daniele De Angelis a confezionare il 2 a 0.

La partita – Mister Cesario deve rinunciare al jolly Pollutri infortunatosi alla caviglia nel pari di Rapino, al suo posto sulla corsia mancina difensiva c’è Garofalo. Tra i pali Silvestri, davanti a lui linea arretrata completata da Bax e Scipioni con Vespasiano a destra.

A centrocampo capitan Gagliano insieme ad Hajdarevic e Damian Soria, in avanti dal primo minuto c’è il centravanti Vulcano, supportato da Sciarretta e De Vivo. Il 2000 Montesilvano ha due ex di giornata, mister Contini (da giocatore in biancorosso nel 2010/2011 decisivo per la vittoria dei playoff dei biancorossi) e il centrale difensivo La Penna in biancazzurro nel 2021. In porta c’è l’esperto Calore, al centro anche Piovani con l’argentino Mora e l’ex Vastese (in D nel 2021) Mancini sui lati. Mediana di esperienza con il capitano Farindolini e Tomas Silvestri insieme a Fidanza. Nel tridente offensivo out Sparvoli (in panchina), al suo posto il 2004 Cesarone affiancato da D’Agostino e Di Giovacchino.

Dai primi possessi, come da copione, sono i biancazzurri a dominare la scena con un possesso palla costante anche se Calore fino al quarantacinquesimo non viene mai chiamato in causa. Nel recupero i padroni di casa sfiorano il vantaggio, dalla destra invito di Sciarretta ma da due passi Vulcano non trova l’impatto vincente. Qualche secondo più tardi, da distanza impossibile, Vespasiano indovina il diagonale ma Calore c’è e si rifugia in angolo. La ripresa si apre con il portiere ospite ancora protagonista sulla conclusione di De Vivo, Cesario appesantisce l’attacco con De Angelis che sfiora subito il vantaggio, palla alta sulla traversa.

Il pressing vastese è costante, Calore dice ancora no, questa volta ad Hajdarevic ma sul susseguente angolo non può nulla. Battuta di De Vivo, sale in cielo Scipioni che sul primo palo anticipa tutti e cambia la storia del sabato. Match in totale controllo e a due minuti dal novantesimo letale la ripartenza conclusa da De Angelis a firmare il 2 a 0 che ha chiuso ogni discorso mettendo il fiocco sulla vittoria.

350 giorni senza sconfitte o pari interni, ruolino impressionante che si aggiorna ogni due settimane. Ultima sconfitta casalinga sempre ferma al 17 febbraio 2024, da quella domenica sono arrivati 12 successi in serie. 35 gol segnati e nessuno subito con altrettanti “clean sheet” (1110 minuti d’imbattibilità). Nelle ultime sei giornate totali cinque vittorie e un pari per una classifica che però continua a recitare secondo posto con 45 punti, per il momento a meno uno dal Pianella chiamato domani alla difficile trasferta di Francavilla. Tra otto giorni (domenica 9 febbraio, ore 15) viaggio nella tana del San Vito ’83 degli ex Conti e Alberico, non sarà una passeggiata ma la Bacigalupo Vasto Marina vuole vincere ancora per ritrovare quanto prima la vetta.

BACIGALUPO VASTO MARINA – 2000 MONTESILVANO: 2 – 0

Reti: 24’st Scipioni (BVM), 43’st De Angelis (BVM)

BACIGALUPO VASTO MARINA: Silvestri, Vespasiano, Garofalo (8’st De Angelis), Bax, Soria D., Scipioni, Hajdarevic, Gagliano, Vulcano (42’st Murga), De Vivo (48’st Liscia), Sciarretta. A disposizione: Recchiuti, Soria N., Petrucci, Santone, Cela, Rizzo. All.: Cesario

2000 MONTESILVANO: Calore, Mora, Mancini, La Penna, Farindolini, Piovani, Di Giovacchino, Fidanza (34’ pt Silvestri L.; 31’st D’Isidoro), Cesarone, Silvestri T., D’Agostino. A disposizione: Cacciatore, Finocchio, Teccarelli, Marucci, Sparvoli, Agostinone. All.: Contini

Arbitro: Vincenzo De Santis (Babicenco de L’Aquila e Cerasi di Teramo)

Ammoniti: Mora (M), Sciarretta (BVM)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *