Concentrarsi sul cammino da percorrere, nelle prossime settimane, per raggiungere in largo anticipo il traguardo della salvezza diretta. Dopo le cinque sberle prese a Ortona il Real Casale non vede l’ora di tornare in campo con il chiaro intento di riscattare il passo falso e riprendere la marcia con l’obiettivo che, numeri alla mano, dista una quindicina di punti.
La classifica recita 8° posto a quota 28 punti, domani (domenica 2 febbraio, ore 15), per il quarto turno di ritorno del girone B di Promozione, sul prato amico arriverà la Virtus Castel Frentano penultima della classe con 14 punti.
Casalesi che vogliono definitivamente allontanare una diretta concorrente e staccarsi ancor di più dalla griglia che scotta oggi distante dodici lunghezze. L’allenatore Anzivino nel cuore del gioco, oltre a Giangiulio, non potrà contare anche su Erragh, espulso a Ortona e fermato per un turno dal giudice sportivo. Due assenze pesanti, potrebbe rivedersi Battista dall’inizio, in compagnia di Walter Canosa e Bonacci. In avanti Molino e Ciancaglini certi di un posto, per l’ultimo Di Nardo avanti su Napolitano. Se dovesse spuntarla quest’ultimo toccherebbe a Majo occupare un posto a centrocampo.
Nessuna vittoria e appena tre punti conquistati nelle ultime sette giornate, cammino nefasto per la Virtus Castel Frentano che ha fatto festa piena l’ultima volta il 1° dicembre. Due mesi esatti con grandi difficoltà e in trasferta l’ultimo e unico successo in campionato è datato 20 ottobre (a Francavilla). Il secondo peggior attacco del girone (19 gol segnati) e la terza difesa più perforata (36 gol incassati) amplificano le problematiche del gruppo del tecnico Periotto che arriverà a Casalbordino con la voglia di riprendere la marcia vincente. Nelle scorse settimane l’organico è stato arricchito con il 2006 Martelli ex Lanciano e il difensore Giuliani. In difesa spazio a capitan Rota, sul lato sinistro Lanzara, tra i pali Iachini senza dimenticare i Tucci, Andrea e Simone (autore di una doppietta nel 2 a 3 dell’andata), i Tidiane, Valentini e Carniel. Non ci sono calcoli da fare, per il Real Casale dovrà essere una sfida salvezza da vincere per scollinare quota 30 e ritrovare il sorriso.
Questo il probabile undici scelto da mister Anzivino: Giacone, Dell’Osa Di Genni Luongo Izzi, Canosa W. Bonacci Battista, Di Nardo Molino Ciancaglini.