Due vittorie consecutive non possono bastare. La Pro Vasto ha trovato la via giusta ma la classifica non è ancora felice, ecco perché domani all’Aragona sarà un’altra cruciale sfida salvezza.
Una ventiduesima giornata d’Eccellenza (domenica 2 febbraio, ore 15) che vedrà i vastesi, arrivati a quota 22, sfidare il Penne distante tre punti e momentaneamente fuori dalla griglia playout. Ecco perché gli ospiti di domani andranno assolutamente azzannati e appaiati in classifica, farlo potrebbe già dire essere fuori dalla griglia che scotta.
Sei punti contro Torrese e San Salvo pesano ma fanno già parte del passato, l’allenatore Rufini lo sa benissimo, ecco perché continua a tenere altissima l’asticella della concentrazione. Confermatissimi moduli e uomini, il 4312 con la porta difesa da Vecchi che dopo il primo “clean sheet” biancorosso punta al bis. Difesa con Garilli e Pedicone laterali, sui lati Pedicone e Garilli. Capitan Tafili sarà il vertice basso, mezzali Formisano e Giordano, sulla trequarti D’Angelo. In avanti Cannarozzi e Ladogana.
Due kappaò consecutivi, una sola vittoria nelle ultime cinque giornate (4 punti), filotto poco felice che ha complicato i piani salvezza del Penne. Lontano dall’”Ossicelli”, l’ultima e unica vittoria in trasferta è l’impresa centrata contro l’attuale capolista Angolana, dei 25 punti totali ben 19 sono stati conquistati tra le mura amiche. Un girone fa il 2 a 2 finale difese la posta in palio, per i biancorossi le reti di Cellucci e Di Meo che saranno in campo anche domani. Nelle ultime ore il pacchetto under di mister Pavone è stato rinforzato con l’arrivo di ben tre elementi: i 2005 Faiella (centrocampista ex Angolana) e il difensore Gagliardi (ex Castelnuovo) insieme all’attaccante 2004 ex Folgore Curvino. La mediana ha nel suo uomo di punta Liepa, tra i pali il titolare sarà l’ex Casalbordino D’Amico con l’ex di giornata Falzano a recitare il ruolo di vice. Spazio anche per capitan Reale, Di Domizio, Nervini e Cutilli.
Mai in stagione la Pro Vasto ha conquistato tre vittorie, domani dovrà essere l’occasione giusta per battere il Penne ed uscire fuori dalla griglia playout.
Questo il probabile undici scelto da mister Rufini: Vecchi, Garilli Felice Martignetti Pedicone, Formisano Tafili Giordano, D’Angelo, Cannarozzi Ladogana.