Manca ancora il primo gol della stagione all’Aragona ma quello realizzato domenica scorsa in casa dell’Aurora Alto Casertano vale doppio, forse anche di più.
Francesco Scafetta è un talento cristallino, esterno offensivo classe 2002 che ha ben poco a che fare con la Serie D, realtà dove però si è calato alla perfezione diventando pedina insostituibile nella Vastese di mister D’Adderio.
Primo gol firmato nella difficile trasferta di San Benedetto del Tronto (in casa del Porto D’Ascoli), poi si è ripetuto cinque giorni fa con una vera e propria prodezza. In terra campana, contro l’ultima già retrocessa, dopo le tante fatiche il tecnico biancorosso aveva deciso di fargli tirare il fiato ma solo nel primo tempo. Buttato nella mischia a partita in corso ha cambiato il volto del match e nei minuti finali di gioco si è esibito con un gol da favola. Presa palla sulla destra nella propria metà campo ha spinto forte sull’acceleratore percorrendo sessanta metri palla al piede e firmando la rete del definitivo 2 a 4.
Il video del gol ha fatto il giro dei social, oggi c’è stata anche l’incoronazione da parte della pagina Facebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti che ha riproposto il video, aggiungendo come base musicale, il suono di un automobile che corre spedita e un post che parla chiaro: «Francesco Scafetta mette il turbo e se ne va. Stupenda progressione di 60 metri del calciatore della Vastese Calcio e palla depositata in rete. Ed era nel finale di partita». Il giusto tributo per un ventenne in forte ascesa, Francesco Scafetta cercherà di trascinare la Vastese ai playoff, poi, vista la stagione, è probabile che voli di nuovo nei professionisti.