Giovanili Futsal Vasto: rimontona under 19, vince anche l’under 17 e pareggia l’under 15

Due vittorie e un pari, la ripartenza a pieno regime delle tre under del Futsal Vasto non ha sfornato alcuna sconfitta nel 9° turno dei rispettivi gironi B regionali.

A partire dall’under 17 che nel sabato atriano, poco amico della prima squadra in C1, ha ritrovato immediatamente la vittoria dopo il pari nel big match. Tripletta per Mattia Marzella, doppietta del 2009 Andrea Galante e firme anche per Michele Cupaioli, Davide Marianacci e capitan Alessandro Stivaletta. Sesto successo nelle ultime sette con i 19 punti in classifica a meno quattro dalla vetta e un punto di vantaggio sul terzo posto. Nel prossimo turno l’under 17 di mister Salvatore Trapani osserverà il turno di riposo, tornerà in campo nel primo weekend di febbraio quando, al “PalaSanGabriele” ci sarà da battere l’Sgt Sport Sambuceto.

Under 17

Vittoria al cardiopalma, al termine di una splendida remuntada finale per l’under 19 del presidente-allenatore Domenico Giacomucci. Tra le mur amiche i biancorossi si erano fatti inizialmente sorprendere dal Palmoli bravo a chiudere la prima frazione avanti di due gol (0-2). Arrivando nella ripresa anche sul 2 a 4 (con super Simone Lamanda autore di una tripletta) ma nei cinque minuti finali è stata capovolta la storia del match. Fino al definitivo 5 a 4, grazie a una super parata finale di Kevin Di Matteo che ha blindato il successo confezionato dalla doppietta di Federico Giuliano e i gol di Aristide Ciavatta, Lorenzo Fizzano e Andrea Porfirio. Imbattibilità mantenuta con la quarta vittoria consecutiva, la quinta in sette partite confermando il secondo posto con 17 punti. Domani, venerdì 24 gennaio (ore 19), trasferta in casa dell’Hatria Team che insegue con un solo punto di ritardo, per l’under 19 del Futsal Vasto sarà un big match da vincere.

Under 19

Inizia con un pareggio il 2025 dell’under 15 vastese nella sfida contro il Tombesi Ortona risolta nel finale. Al vantaggio dei padroni di casa firmato da Davide Fraraccio i gialloverdi hanno risposto immediatamente per il definitivo 1 a 1. 11 punti in classifica e 4° posto per i baby del tecnico Fabio Conti, all’orizzonte la trasferta più difficile della prima fase dovendo far visita alla corazzata Cantera Adriatica capolista a punteggio pieno. Appuntamento fissato a lunedì 27 gennaio (inizio ore 16), a Montesilvano i “Giovanissimi” biancorossi cercheranno l’impresa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *