La B&B Costruzioni Generali di Pescara si aggiudica i lavori per ricostruire la tribuna del “Bucci”

Sarà la B&B Costruzioni Generali srl di Pescara a costruire la nuova tribuna coperta dello stadio “Davide Bucci”. È di stamattina 20 gennaio la determinazione di aggiudicazione definitiva dei “Lavori di nuova costruzione della tribuna coperta e annessi locali servizi impianto sportivo comunale D. Bucci”.

Un rendering della nuova tribuna

Gli attesi lavori saranno possibili grazie al mutuo da 3 milioni di euro del Credito sportivo. Per individuare la ditta costruttrice, il Comune, a fine novembre, ha optato per una procedura negoziata senza bando con la consultazione, su invito, di 14 operatori economici: Omnia Servitia srl, Aterno Costruzioni srl, Edilflorio srl, Rti Costituendo Candeloro Costruzioni Cir, Impresa Costruzioni De Cesare Ing. Ulrico srl, Di Mattia Fiore General Service srl, Di Vincenzo Dino & C. spa, Di Carlo spa, Vittorini Emidio Costruzioni srl, Savini Appalti srl, M.I.C. srl, Toto spa Costruzioni Generali, Strever spa. Di queste, hanno risposto le prime sei.

Ad aggiudicarsi i lavori è stata quindi la società pescarese che ha offerto il 15,70% di ribasso sull’importo posto a base di gara di 1.875.573,34 euro (1.581.108,33 euro, quindi). L’importo complessivo, insieme agli oneri della sicurezza, ai costi per la manodopera e all’Iva è di 2.345.788,48 euro.

Le attuali condizioni del terreno di gioco

Nello scorso mese di dicembre, i tifosi del San Salvo hanno protestato in due occasioni affiggendo striscioni nel centro della città. La preoccupazione è che il ritorno della prima squadra nel principale impianto della città sia ancora lontano. Oltre alla tribuna coperta (e ai sottostanti locali) bisognerà infatti intervenire anche sul campo di gioco oggi inutilizzabile per le partite [LEGGI].

Intanto, il cantiere che può partire riguarda il progetto redatto dalla Newark Engineering che prevede una copertura in acciaio dal peso di 140 tonnellate con uno sbalzo di 14 metri. La nuova tribuna coperta potrà ospitare circa 800 persone (600 posti a sedere più 180 in due curve).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *