Mascherine restano obbligatorie solo in mezzi pubblici, locali di spettacolo e strutture sanitarie

Si allentano ulteriormente le restrizioni anti Covid-19. Rimane l’obbligo di indossare la mascherina fino al 15 giugno sui mezzi pubblici urbani ed extraurbani, in cinema, teatri, locali di intrattenimento e musica dal vivo e per prendere parte a ogni evento e competizione sportiva al chiuso.

Dovranno continuare a portare la mascherina anche lavoratori, utenti e visitatori delle strutture sanitarie, socio sanitarie e socio assistenziali, incluse le Rsa. In tutti gli altri luoghi di lavoro, pubblici e privati, si passa invece dall’obbligo alla “forte raccomandazione”.

(foto salute.gov.it)

Le nuove norme sono inserite nell’emendamento al decreto riaperture approvato oggi in Commissione alla Camera. Per consentirne l’entrata in vigore in tempi rapidi, le stesse misure verranno inserire in un’ordinanza del ministro alla Salute, Roberto Speranza. «Decidiamo – commenta il titolare della delega alla Sanità – di tenere fino al 15 giugno un elemento di precauzione e cautela. Proprio oggi firmerò un’ordinanza che farà da ponte fino all’approvazione del decreto».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *