San Salvo: per i playoff c’è da battere, a porte chiuse, la Val Di Sangro

C’è un quinto posto da blindare per staccare il pass e correre verso i playoff. Il San Salvo, dopo ben undici risultati consecutivi (otto vittorie e tre pareggi) domenica scorsa a Ortona ha conosciuto la prima sconfitta del 2022.

Vincere avrebbe anche potuto dire poter credere addirittura al secondo posto ma il passo falso contro la vicecapolista ha riportato i biancazzurri al quinto posto con il rischio di non poter prendere parte agli spareggi promozione. Tutto però si deciderà domani, sabato 30 aprile, quando il girone C di Promozione (fischio d’inizio ore 16:30) affronterà l’ultima giornata (26°), e sarà quella dei verdetti. Alcuni già emessi, Fossacesia in Eccellenza e Athletic Lanciano in Prima Categoria, tra piani alti e bassi qualcosa va ancora deciso.

Capitan Izzi e compagni in caso di pareggio o sconfitta rischierebbero seriamente di restare fuori dai playoff, ecco perché, sul sintetico del “Tomeo” bisognerà battere, a ogni costo, la Val Di Sangro. Notizia inaspettata, arrivata giovedì pomeriggio, la squalifica per una giornata dell’impianto sansalvese, domani si giocherà a porte chiuse. La società biancazzurra ha presentato immediato ricorso, in giornata se ne saprà di più. Rispetto a domenica scorsa l’allenatore Zeytulaev sicuramente ritroverà due pedine, l’ex di turno Torres, al rientro dopo le tre giornate di squalifica, e Stefano Di Pietro, pronto a riprendersi il posto da titolare. Corsa contro il tempo per Giampiero Di Pietro, spera di tornare a disposizione, anche se difficilmente potrà essere in campo dal primo minuto.

La Val Di Sangro è virtualmente salva, vero che la classifica recita 10° posto con 30 punti ma le dodici lunghezze di vantaggio sulla 13° piazza fanno dormire sonni tranquilli. Lo stesso discorso vale anche se si pensa allo scontro diretto con la Tollese messa peggio con la differenza reti. Nonostante questi vantaggi in campo i sangritani non faranno sconti, puntano a chiudere la stagione al meglio arrivando sul sintetico sansalvese con un filotto di sette risultati utili di fila. Cinque vittorie e due pareggi, ruolino di marcia che ha spinto il gruppo del tecnico Giannico a staccarsi dai bassifondi volando verso la (quasi) salvezza diretta. 8 gol per Carpineta, 5 per il 2002 Lafsahi, l’esperienza di Tano e Pierri sta facendo la differenza in un finale di stagione da protagonisti. Per il San Salvo sarà un sabato decisivo, solo la vittoria spalancherà le porte dei playoff.

Il programma completo della 26° giornata nel girone C di Promozione (sabato 30 aprile, ore 16:30): Atessa-Tollese; Athletic Lanciano-Scafapassocordone; Francavilla-Casolana; Miglianico-Bucchianico; San Giovanni Teatino-Ortona; San Salvo-Val Di Sangro; Union Fossacesia-Elicese.

La classifica dopo 25 giornate:

Union Fossacesia 52

Ortona 47

Miglianico 43

Casolana 41

San Salvo 39

Atessa 38

Scafapassocordone 36

Francavilla 35

San Giovanni Teatino 32

Val Di Sangro 30

Tollese 27

Elicese 25

Bucchianico 18

Athletic Lanciano 7

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *