Un sabato da incorniciare, il Casalbordino C5 ha ribaltato in energie positive la rabbia della sconfitta nella finalissima di Coppa Abruzzo di C2 battendo la capolista e corazzata Miglianisport. Risultato tutt’altro che scontato che riapre anche i giochi per la promozione diretta al termine del 13° turno del girone B di C2.
Al Palasport di Cupello i giallorossi di casa hanno benedetto il rientro a pieno regime di Mattia Di Giulio, l’acquisto top dell’estate ma sempre ai box a causa di un problema fisico. Non è ancora al top della forma ma è stato tra i miglior in campo, se non il migliore. Dopo il 2 a 0 nel primo tempo i casalesi di mister Alfredo Lanza hanno allungato ma la capolista è rientrata in partita (3-2) crollando però quando hanno schierato il portiere di movimento.
I giallorossi ne hanno approfittato dilagando fino al roboante 9 a 2 finale costringendo il Miglianisport alla prima sconfitta stagionale dopo 10 vittorie e un pari. Doppietta del già citato Di Giulio accompagnato da bomber Igor Paglione, capitan Romeo Sallese, Mario Lanza, Samuel Marchetti, Daniele Sallese, Claudiu Radu direttamente dalla porta e un’autorete.
«Avevamo una voglia matta – le parole della dirigenza casalese – di riscattare la sconfitta della finale di coppa, ci siamo riusciti e siamo molto felici. Una vittoria pesante per il nostro cammino ma molto lo dobbiamo ai nostri splendidi tifosi che anche sabato ci hanno trascinato con un tifo incessante, sono stati l’uomo in più».
Sesta vittoria consecutiva, conferma al secondo posto (in compagnia della Gioventù Biancorossa) toccando quota 31 e portandosi ad appena 3 punti dalla vetta. Entusiasmo alle stelle ma all’orizzonte c’è un altro big match, sabato 25 gennaio (ore 15) a Penne, proprio contro la Gioventù Biancorossa il Casalbordino C5 cercherà di continuare a volare altissimo.