Scivola durante la salita sul Monte Amaro: muore 60enne di Pescocostanzo

Un uomo di 60 anni di Pescocostanzo è morto questa mattina dopo essere scivolato durante la salita verso la cima del Monte Amaro. Il gruppo di tre escursionisti di Pescocostanzo, tra cui due maestri di sci. «I tre erano andati a Sant’Eufemia e si trovavano lungo l’itinerario sciistico Rava della Giumenta Bianca, che porta sulla cima del Monte Amaro.

Ad un tratto, però, lo sciatore di 60 anni durante la salita è scivolato all’indietro ed è stato vano il tentativo di uno dei due amici di bloccarlo», spiega in una nota il Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese. «L’uomo di 60 anni è deceduto a seguito dei traumi causati dalla caduta e l’amico che ha tentato di bloccare il corpo dell’uomo è rimasto ferito».

Il terzo compagno di scalata, «anche lui un maestro di sci, che non è stato coinvolto nell’incidente, ha allertato il 118 di Pescara, che ha attivato il protocollo dei soccorsi in montagna, chiedendo l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese». 

I sanitari del 118 e i tecnici del Soccorso Alpino sono decollati a bordo dell’elisoccorso dall’aeroporto di Pescara, per effettuare gli interventi di recupero.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *