A soli trentadue anni il futsal abruzzese piange la scomparsa prematura e inaspettata di Francesco Nicola Primavera. Il pivot di Guardiagrele, per tutti “Ciccio”, fedelissimo di mister Simigliani in questa stagione era uno dei punti di forza del Minerva C5 in C1. Nella giornata di venerdì 17 gennaio il suo cuore ha cessato di battere mentre era a lavoro, come tecnico in sala operatoria al “Renzetti” di Lanciano.
Nonostante i tempestivi soccorsi e il successivo trasferimento all’ospedale di Chieti non c’è stato nulla da fare, Primavera è deceduto nel pomeriggio.
Profondo lutto per il futsal abruzzese, “Ciccio” era conosciuto da tutti vista la sua lunga esperienza tra Guardiagrele, Lanciano e Ripa Teatina. Sconvolto l’ambiente chietino del Minerva C5, la sfida interna che si sarebbe dovuta disputare oggi, sabato 18, contro la Fenice è stata rinviata a data da destinarsi.
«Il presidente Concezio Memmo – si legge nella nota della Lnd Abruzzo – unitamente al vicepresidente e responsabile Calcio a 5, Salvatore Vittorio, e a tutta la dirigenza e le strutture del Comitato Regionale Abruzzo, esprimono profondo cordoglio e vicinanza ai familiari di Francesco e alla società Minerva Calcio a 5. Tutte le gare del Calcio a 5 regionale in programma nel prossimo weekend ricorderanno Primavera con un minuto di raccoglimento prima del fischio d’inizio».