Quattro turni senza andare a segno per un bomber navigato sono sempre tanti ma, al momento giusto, Alessandro Molino è tornato a graffiare rilanciando immediatamente le ambizioni del Real Casale. Nel secondo turno del ritorno del girone B di Promozione i giallorossi hanno superato 2 a 1 l’ostica Elicese che prima di oggi ne aveva persa solo una nelle ultime dieci giornate (vincendone cinque).
Il tecnico Anzivino ha cambiato ancora dovendo rinunciare a Giangiulio, Battista e Di Nardo ripresentando dal primo minuto capitan Dell’Osa, confermando Majo e lasciando inizialmente in panchina Bonacci.
Molino dopo 415 minuti all’asciutto ha rotto l’equilibrio del match trovando la via del vantaggio poco prima di rientrare negli spogliatoi. Non contento si è ripetuto anche nel secondo tempo firmando la prima doppietta in giallorosso e firmando il quarto gol da quando indossa la maglia casalese. Gli ospiti sono andati a segno nel terzo minuto di recupero con D’Anteo e poco dopo sono rimasti in inferiorità numerica per il rosso diretto mostrato a Palmucci subentrato nella ripresa.
Riscatto immediato dopo il passo falso di Pianella trovando il 7° posto in classifica con 28 punti. Quarto posto ora distante appena due lunghezze mentre la griglia che scotta, in basso, è a ben tredici lunghezze più giù. La seconda parte di stagione potrebbe aprire scenari impensabili fino a quattro mesi fa ma ai giallorossi nessuno ha regalato nulla, ecco perché è lecito sognare mantenendo sempre i piedi a terra. Domenica 26 gennaio (ore 15) trasferta in casa dell’Ortona quinto in classifica e distante due punti, il Real Casale non fa calcoli ma non vuole più fermarsi.
REAL CASALE – ELICESE: 2 – 1
Reti: 40’pt e 28’st Molino (RC), 48’st D’Anteo (E)
REAL CASALE: Giacone, Dell’Osa, Izzi, Di Genni, Luongo, Erragh, Canosa W., Majo (38’st Lupi), Molino (35’st Zinni), Ciancaglini, Napolitano (24’st Bonacci). A disposizione: Cellini, Bologna, Battista, Iuliano, Delle Donne, Bucciarelli. All.: Anzivino
ELICESE: Capuccini, D’Anteo, Capitanio, Cipressi, Buonafortuna (22’st Ascani), Restaneo (30’st Palmucci), Caporale (12’st Maggiore), Guardiani, Saltarin, Petre, Grande (20’st Carpegna). A disposizione: Petrucci, Petraglia, Maione, Puglia, Presutti. All.: Maiorani
Arbitro: Daniele Nocella di Lanciano (Di Tondo di Lanciano e Russo di Pescara)
Ammoniti: Giacone (RC), Luongo (RC), Canosa W. (RC), Capitanio (E), Restaneo (E), Caporale (E), Saltarin (E); Espulso: 49’st Palmucci (E)