Alla vigilia la Virtus Cupello puntava dritta alla vittoria, ci ha provato, soprattutto nel primo tempo ma contro il Mosciano, come nel match d’andata, si è dovuta accontentare dell’1 a 1. Nel ventesimo turno d’Eccellenza posta divisa sul sintetico rossoblù in una sfida decisa nel finale con i due gol racchiusi in poco più di cento secondi.
Al vantaggio di Stivaletta ha risposto Manari su rigore al termine di un match che, soprattutto nel primo tempo aveva visto i padroni di casa più incisivi con le occasioni firmate da Stivaletta e De Min. Di Francesco che ha ritrovato capitan Obodo e Troiano ha schierato dal primo minuto Scopa preferito inizialmente a Ferrara. Dall’altra parte ospiti senza il bomber Di Sante. Nel finale gli errori difensivi hanno spianato la strada prima al vantaggio di Stivaletta e poi all’immediato pari di Manari dopo un fallo in area ad opera di De Min.
Quarto risultato utile ma secondo pari di fila per i rossoblù saliti a quota 28, con la zona playout distante 4 lunghezze. Tra sette giorni (domenica 26 gennaio, ore 14:30), nella tana della capolista Renato Curi Angolana alla Virtus Cupello servirà l’impresa per continuare a muovere la classifica.
VIRTUS CUPELLO – MOSCIANO: 1 – 1
Reti: 40’st Stivaletta (VC), 41’st Manari su rigore (M)
VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Minchillo, Zaccardi, Carlucci, De Min, Obodo, Scopa (15’st Ferrara), Irace, Ruggieri (29’st Petti), Stivaletta, Troiano. A disposizione: Fucci, Berardi T., Di Fabio, Traino, Bellano, D’Ovidio, Berardi F. . All.: Di Francesco
MOSCIANO: Capretti, Liso, Fiscaletti, Casimirri And., Kala (46’st Pirozzi), Sensi, Ferri (20’st D’Ercole), Miraglia, Africani, Ragni, Manari. A disposizione: Mancini, Epifani, Casimirri Ale., Loviso, Graziani, Damiani, Coly. All.: Di Fabio
Arbitro: Federico Di Caro di Chieti (Dodani di Avezzano e Di Nardo Di Maio di Pescara)
Ammoniti: Carlucci (VC), Liso (M), Sensi (M), Africani (M), Ragni (M)