Pro Vasto: ora servono fatti e soprattutto punti, all’Aragona c’è la Torrese. Braccio di ferro con Ramirez

Il tempo di chiacchiere e ipotetiche tabelle di marcia è finito, la Pro Vasto da qui al termine della stagione dovrà raccogliere punti, tantissimi punti. Anche perché la classifica, al momento, è deprimente con il terzultimo posto a quota 16, una lunghezza di vantaggio sulla retrocessione diretta e a meno otto dalla salvezza.

Se si possono salvare i due pareggi contro Folgore e Ovidiana Sulmona (anche se si era avanti di due reti…) le due sconfitte contro competitor dirette per la salvezza come Capistrello e Sambuceto pesano come macigni su umori e classifica. Domani, domenica 19 gennaio (ore 14:30), per il terzo turno di ritorno altra sfida all’Aragona, questa volta contro la Torrese quinta forza d’Eccellenza. All’andata il vantaggio iniziale di capitan Tafili illuse, poi ci fu la rimonta giallorosso lasciando i vastesi all’asciutto. I numeri fanno tremare, appena 3 punti nelle ultime 8, ultima vittoria lontana 70 giorni, ben 91 invece quella interna (20 ottobre).

Ramirez in rotta con la Pro Vasto

La settimana biancorossa ha avuto un tema caldissimo, il jolly Ramirez, titolarissimo con tutti gli allenatori da agosto a domenica scorsa, ha chiesto a sorpresa la rescissione (possibile farle entro il 31 gennaio). Non si hanno comunicazioni ufficiali in merito, alla base ci sarebbe una discussione, nulla di certo ma da mercoledì non si allena con i compagni e domani non sarà del match. Assenza pesante visto che il ’97 argentino, ormai molisano d’adozione, nato esterno destro d’attacco in biancorosso è stato schierato in tante posizioni: laterale tutta fascia nel 352, esterno offensivo nel 433 e 4231, mezzala, mezzapunta e addirittura da braccetto domenica scorsa contro il Sambuceto. Da lunedì si capirà se il matrimonio è definitivamente naufragato o il caso rientrerà con buona pace di tutti.

Rufini cerca la prima vittoria in biancorosso

Oltre Ramirez ancora out Corrado. Tra i pali il 2005 Vecchi, nelle cinque consecutive da titolare non è mai riuscito a mantenere la porta inviolata, resta da capire se sarà ancora lui il titolare o potrebbe esserci la prima chance per il pari età Brassetti. La novità iniziale potrebbe riguardare il modulo, c’è l’ipotesi forte di un 4312 con la difesa composta da Felice e Martignetti con Garilli e Pedicone laterali. Vertice basso capitan Tafili, mezzali Formisano e Giordano con D’Angelo sulla trequarti. In avanti il tandem offensivo composto da Ladogana e Martignetti.

Terzetto difensivo guidato da Felice con Martignetti e Pedicone, A centrocampo Tafili accompagnato da Formisano, Giordano e Garilli, in avanti Ladogana e Cannarozzi dovrebbero avere il supporto di D’Angelo qualora fosse il 3412 il modulo di partenze.

La Torrese ormai da anni è una certezza del campionato e, anche per questa stagione, è in corsa per un posto nei playoff. Al momento c’è un quinto posto a quota 29 anche grazie agli otto punti raccolti nelle ultime cinque giornate in cui è arrivata una sola sconfitta.

Bomba portiere 2006 giallorosso: finora 6 “clean sheet”

L’allenatore Cristofari si gode i 7 gol dell’under Padovano, è alle prese con i dubbi legati alla presenza dell’ex Casalbordino Budano e Tamborriello ma venerdì in attacco è arrivato l’ex Angolana Samuele Carnevali pronto a indossare già la maglia da titolare. In porta il 2006 lancianese, ex Bacigalupo Vasto Marina, Ivan Bomba titolarissimo e con 6 “clean sheet” all’attivo. Spazio poi a Besana, Pietropaolo, Luzi, Mendez, Di Francesco, Sciarretta e Luzi anche se domani ci sarà l’assenza pesante di Stefano Cichella, fermato per un turno dal giudice sportivo. Un anno fa i teramani caddero all’Aragona, da lì iniziò la marcia vastese verso la salvezza diretta. Per la Pro Vasto la speranza è che la storia possa ripetersi, non sarà una passeggiata ma i punti persi per strada sono troppi, ora è il momento di ingranare la marcia giusta per credere nella salvezza.

Questo il probabile undici scelto da mister Rufini: Vecchi, Felice Martignetti Pedicone, Garilli Formisano Tafili Giordano, D’Angelo, Ladogana Cannarozzi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *