Salutati i quasi 100 giorni da imbattuti (7 vittorie e 4 pari) con la sconfitta nella tana della capolista Pianella, il Real Casale punta immediatamente a ripartire di slancio. Un girone fa si raccontava di un inizio di campionato, da neopromosso, pieno di problemi e dubbi, a distanza di quasi quattro mesi la classifica racconta di un 8° posto (quota 25) a +11 sulla zona bollente. Per la salvezza diretta, calcolatrice alla mano, serviranno altri 17 punti per toccare con mano il traguardo. Non troppo lontano ma nel girone di ritorno le sfide saranno ancor più accese, ecco perché i giallorossi, già domani vorranno conquistare il bottino pieno.
Domani, domenica 19 gennaio (ore 15), nella terza giornata di ritorno del girone B di Promozione i casalesi riceveranno l’Elicese quarta forza del campionato e in piena corsa per un posto nei playoff. L’allenatore Donato Anzivino sicuramente dovrà rinunciare allo squalificato Di Nardo, in avanti l’impressione è che saranno Napolitano e Ciancaglini a supportare Molino voglioso di tornare a gonfiare la rete visto che il gol manca da 375 minuti. In mezzo al campo, viste le assenze di Battista e Giangiulio, scelte obbligate o quasi, il 2005 Majo ancora titolare con Erragh e Bonacci, quest’ultimo a segno nel kappaò dell’andata (1-3). Davanti al portiere Giacone Luongo e Di Genni con Walter Canosa e Izzi laterali.
Una sola sconfitta (a Vasto Marina) nelle ultime 10 giornate per l’Elicese che nelle restanti 9 ha raccolti 5 vittorie e 4 pari. Gli ultimi due consecutivi aprendo il 2025 con centottanta minuti senza gol subiti e realizzati (a secco da 310 minuti). La batteria offensiva (25 reti all’attivo) a disposizione di mister Maiorani può contare sull’ex San Salvo Gabriel Petre (miglior marcatore con 5 gol) in compagnia del quarantenne Cacciatore, l’under Restaneo e Saltarin. In porta non ci sarà lo squalificato D’Ambrosio, spazio a Capuccini. In mediana occhi puntati su Guardiani e Cipressi, in difesa le certezze si chiamano Buonafortuna e Capitanio. Squadra scorbutica l’Elicese, il Real Casale ne ha già vinte diverse di partite sporche, domani saranno altri novanta minuti complicati ma i tre punti dovranno restare a Casalbordino.
Questo il probabile undici scelto da mister Anzivino: Giacone, Canosa W. Luongo Di Genni Izzi, Erragh Majo Bonacci, Napolitano Molino Ciancaglini.