La Virtus Cupello vuole correre verso la salvezza diretta: arriva il Mosciano dello scernese D’Ercole

Verrebbe da dire meglio non pensarci ma oggi, la Virtus Cupello, con i 5 punti buttati via tra San Salvo e Celano (senza dimenticare l’altro pari a Pescara…) si sarebbe potuta godere un incredibile quarto posto. Ipotesi che però certificano il valore di organico e un lavoro che finora i rossoblù stanno portando avanti come big d’Eccellenza.

Bisogna però convivere con la realtà, la classifica racconta di un 8° posto a quota 27 con 6 punti di vantaggio sulla zona bollente, l’obiettivo è toccare quota 30 già domani. Domenica 19 gennaio (ore 14:30) quando sul prato amico arriverà il Mosciano che insegue con tre lunghezze di ritardo.

Serve mantenere sicuramente a debita distanza una diretta concorrente e staccarsi ulteriormente dalla griglia playout. Rispetto alla trasferta marsicana l’allenatore Di Francesco ritroverà due titolarissimi come capitan Obodo e l’esterno Troiano entrambi nella linea di centrocampo completata a destra da Zaccardi e Irace in zona centrale. 442 con l’attacco guidato da Ruggieri e bomber Stivaletta. Tra i pali Di Cencio, davanti a lui laterali Minchillo e Ferrara, centrali De Min e Carlucci.

Tra le delusioni di questa stagione c’è sicuramente il Mosciano, neopromossa partita con grandi ambizioni ma al momento chiamato ad evitare i playout. Il 2025 si è aperto con due sconfitte consecutive, un solo punto nelle ultime tre giornate rispecchiano un andamento che non soddisfa.

Nella sessione invernale di calciomercato l’organico del navigato mister Di Fabio è stato arricchito con due centrocampisti, l’italoargentino classe ’97 Miraglia e soprattutto l’ex Serie A (60 presenze tra Bologna e Livorno) e B (150 presenze) Massimo Loviso. In avanti c’è l’esterno scernese ’99 Nando D’Ercole ma sarà un attacco privo del suo miglior bomber, Manuel Di Sante. Finora autore di 11 gol ma chiamato a scontare la seconda delle due giornate di squalifica. Ci saranno i due Casimirri, Africani, Manari, Kala e Sensi. L’organico è di prima fascia, ecco perché il Mosciano va temuto. La Virtus Cupello però tra le mura amiche fa paura (20 punti conquistati sui 27 totali) ha messo in ginocchio anche la capolista Castelnuovo Vomano e domani cercherà di abbracciare un’altra vittoria prestigiosa.

Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Cencio, Minchillo De Min Carlucci Ferrara, Zaccardi Irace Obodo Troiano, Ruggieri Stivaletta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *