Esaltati dall’impresa contro la capolista e corazzata Renato Curi Angolana (leggi), la Bacigalupo Vasto Marina di mister Alessandro Ciccotosto non si è fermata conquistando la sesta vittoria consecutiva. Lo ha fatto nel tardo pomeriggio di giovedì 16 gennaio, ancora sul sintetico di casa del “Fulgenzio Fantini” battendo la Virtus Castel Frentano nel recupero del 16° turno del girone B regionale non disputato, causa maltempo, al tramonto del 2024.
Un giovedì in cui la scena è stata letteralmente dominata dal bomberissimo Giuseppe Annunziata abbattutosi sui giallorossi con 6 reti personali e ora vicecapocannoniere del campionato con 18 centri. Gli ospiti hanno retto l’urto fino al 3-2, poi i vastesi hanno dilagato trovando anche il gol di baby Luca Valentini per il definitivo 7 a 2.
Settima vittoria nelle ultime otto senza sconfitte e classifica che ora recita 40 punti, ritrovando la terza piazza a una sola lunghezza dai cugini della Virtus Cupello. Settimana ingolfata di appuntamenti, lunedì 20 gennaio terzo match racchiuso in otto giorni. Appuntamento nel tardo pomeriggio (fischio d’inizio ore 18) nell’ostica trasferta in casa del Penne immischiato nella lotta salvezza. La Bacigalupo Vasto Marina juniores vuole blindare un posto tra le “fab four”, la concorrenza è agguerrita, ecco perché da qui al 10 marzo (ultima giornata della stagione regolare) serviranno tante altre vittorie.
I recuperi della 16ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:
Bacigalupo Vasto Marina-Virtus Castel Frentano: 7-2
Francavilla-Spoltore: 0-2
Sambuceto-Folgore Delfino Curi Pescara: 4-3
La classifica dopo 18 giornate:
Renato Curi Angolana 47
Virtus Cupello 41
Bacigalupo Vasto Marina 40
Sambuceto 39
Folgore Delfino Curi Pescara 39
Spoltore 34
Penne 18
Atessa 18
Virtus Castel Frentano 17
Athletic Lanciano 16
Francavilla 14
San Vito ’83 14
Union Fossacesia 13
Villa 2015 12
Il programma completo della 19ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 20 gennaio): Atessa-Folgore Delfino Curi Pescara; Athletic Lanciano-Sambuceto; Penne-Bacigalupo Vasto Marina (18); R.C. Angolana-San Vito ’83; Spoltore-Union Fossacesia; Villa 2015-Virtus Cupello (ore 17:30); Virtus Castel Frentano-Francavilla.