«Coppa Abruzzo falsata, regolamento pessimo»: rabbia Montalfano dopo l’eliminazione da imbattuto

Si può uscire dalla Coppa Abruzzo di Seconda Categoria dopo aver firmato un filotto di tre vittorie e due pareggi senza mai perdere? Sì, il Montalfano, che puntava con decisione ad arrivare il più lontano possibile alla manifestazione è stato eliminato al termine della terza e decisiva giornata del triangolare valevole per i quarti di finale.

I gialloverdi avevano eliminato nei turni precedenti Real San Giacomo, Sant’Apollinare e i Biancorossi Fossacesia e, l’Audax Palmoli (2-4) nella prima giornata del triangolare dei quarti. I palmolesi virtualmente già fuori dalla competizione, nella seconda giornata, domenica 5 gennaio, non si sono presentati in campo nella trasferta in casa del San Martino sulla Marruccina, il 3 a 0 a tavolino ha servito un grande assist ai giallorossi balzati in testa per una miglior differenza reti (3 contro le 2 dei montalfanesi).

Mercoledì 15 gennaio è andata in scena la sfida decisiva per l’accesso alle semifinali, il Montalfano, di mister Simone Di Santo, tra le mura amiche con la sola vittoria come risultato amico per qualificarsi. Dall’altra parte, il San Martino sulla Marruccina con due risultati su tre a favore con lo 0 a 0 finale ha brindato alla qualificazione (insieme a Campli, Real Montesilvano e la quarta ancora da conoscere) chiudendo al primo posto con 4 punti in compagnia dei gialloverdi.

Tanta amarezza tra i montalfanesi al triplice fischio, non tanto per risultato e prestazione ma per una eliminazione arrivata segnando più gol in campo nel triangolare e pensando anche alle zero sconfitte in coppa nel percorso da settembre. «Nonostante la vittoria sul campo con l’Audax Palmoli – le parole del presidente Sante D’Alberto – e il pareggio in casa di con il San Martino sulla Marruccina, non passiamo il turno in virtù di un regolamento pessimo. Noi nonostante i 4 punti sul campo e gol fatti non superiamo il turno per differenza reti che il San Martino non ha mai segnato. Un caso unico che mortifica chi come noi con sportività e serietà affronta le competizioni alla quale si iscrive. La Coppa Abruzzo è falsata».

La rabbia per la beffarda eliminazione dalla Coppa Abruzzo andrà riversata positivamente in campionato (girone B di Seconda Categoria) dove i playoff sono lontani appena due punti. Pesano le ultime due sconfitte consecutive interne ma domenica 19 gennaio (ore 15) nella trasferta di Palena il Montalfano cercherà il riscatto per regalarsi una seconda parte di stagione con tante gioie.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *