Riparata la falla nell’acquedotto, riprende, seppur lentamente, l’erogazione idrica nel quartiere San Paolo di Vasto. Nelle prossime ore è previsto un ritorno alla normalità.
Le rassicurazioni arrivano da Fabrizio Talone, responsabile delle reti di adduzione e distribuzione della Sasi spa, la società che gestisce il servizio idrico integrato in 87 dei 104 comuni della provincia di Chieti: «Abbiamo risolto la situazione del quartiere San Paolo, leggero ritardo dovuto al fatto che l’impianto di sollevamento non è ripartito quando doveva, ma, in definitiva, la problematica è stata risolta. Per quanto, invece, attiene alle turnazioni, che sono sempre legate alla disponibilità idrica della sorgente Verde, gli orari sono differenziati perché abbiamo una leggera quantità d’acqua in più e quindi possiamo ridurre le turnazioni».
Il quartiere San Paolo, che conta circa 13mila residenti, è rimasto a secco per quattro giorni. Le due autobotti arrivate ieri non sono state sufficienti a soddisfare tutta la necessità d’acqua. Anche stamattina cittadini indignati hanno contattato Chiaro Quotidiano. In giornata è atteso un miglioramento della situazione e un graduale ritorno alla normalità dopo giorni di disagi.