Un altro assalto al bancomat: fatto esplodere lo sportello della zona industriale di San Salvo. Danni all’infermeria Pilkington

Ancora un bancomat esploso nel Vastese. Questa volta è toccato al locale della banca Intesa San Paolo che si trova a ridosso della Pilkington nella zona industriale di San Salvo. L’esplosione è avvenuta poco prima delle 2 e ha danneggiato seriamente i locali che ospitano due sportelli, i malviventi hanno preso di mira quello più vicino alla porta. Ingenti i danni, il controsoffitto è stato completamente divelto dalla deflagrazione.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco di Vasto, gli artificieri da Chieti e il personale della vigilanza della fabbrica di vetri per auto. I malviventi (due quelli in azione che sarebbero stati ripresi dalle telecamere) non sono riusciti a portare via il denaro. La cassa è caduta nel locale adiacente, munito di porta blindata, e l’intervento tempestivo della pattuglia dei carabinieri non ha concesso loro il tempo necessario per recuperarla.

L’esplosione è stata udita anche dai dipendenti della fabbrica più vicini all’area dello sportello; anche il Medical Center della Pilkington, che si trova all’interno dello stesso edificio di proprietà della Pilkington ed è adiacente allo sportello, ha riportato danni (da valutare l’entità). Stamattina lo sportello è presidiato dal personale dell’istituto di vigilanza Aquila (intervenuto anche dopo l’assalto).
L’ultimo episodio simile in zona era stato registrato il 14 dicembre scorso allo sportello Bcc Abruzzo e Molise di Scerni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *