Angelo Preta: esordio ufficiale con i “grandi” della Renato Curi Angolana

Ha accarezzato il professionismo disputando tutto il ritiro precampionato con il Pescara e trovando spazio anche in panchina nel match di Coppa (con la maglia numero 24). Dopo i tre mesi passati con la Primavera biancazzurra, Angelo Preta, in accordo con la società, ha deciso di andarsi a fare le ossa in Eccellenza abruzzese. A spuntarla è stata la Renato Curi Angolana che in piena rivoluzione, tra nuovo allenatore (Epifani, ha iniziato con due batoste) e tante novità in organico, ha deciso di puntare sul classe 2005 di San Salvo.

Non ha trovato spazio neanche in panchina nella sfida di campionato persa a Sambuceto ma negli ultimi giorni ha conosciuto le prime angolane. Lunedì 6 gennaio da titolare con la juniores regionale, corazzata e capolista del girone B, dove ci sono anche le territoriali Virtus Cupello e Bacigalupo Vasto Marina.

Ieri, mercoledì 8 gennaio, il diciannovenne sansalvese è sceso in campo con la prima squadra (maglia numero 6), negli ultimi venti minuti, nella sfida di ritorno delle semifinali di Coppa Italia d’Eccellenza persa (0-3) contro il Giulianova.

Fuori dalla coppa (finalissima tra giuliesi e Castelnuovo Vomano) ma vicecapolista in campionato con tre punti di ritardo dai neroverdi primi della classe. La Renato Curi Angolana vuole vincere l’Eccellenza e brindare al salto in Serie D, uno dei motivi che ha spinto Angelo Preta ad accettare la destinazione con una voglia matta di conquistare un posto tra i titolari e mettersi in mostra anche nei “grandi”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *