Un inizio di stagione condita da troppi, tanti pareggi. Sei consecutivi, quelli costati la panchina all’ex San Salvo Claudio Gallicchio che in estate per la Correggese aveva deciso di puntare ad occhi chiusi sull’esperienza e i gol di Andrea Antenucci.
I due già protagonisti a braccetto con i sansalvesi si sono ritrovati a Correggio per un paio di mesi, poi la società biancorossa ha deciso di affidare la panchina a Ivano Rossi. Da metà ottobre a oggi gli emiliani non hanno sbagliato più nulla, dodici vittorie consecutive, imbattibilità in campionato, primo posto in classifica e addirittura +8 su chi insegue.
Dei 39 gol realizzati un terzo porta la firma del classe 1989 di Roccavivara che domenica scorsa si è preso tutta la scena firmando una super tripletta nel 3 a 0 sull’Arcetana.
Bottino ricchissimo che lo ha porta in vetta alla classifica cannonieri di tutta l’Emilia Romagna (compreso il girone B) a quota 13 con i correggesi che poi, mercoledì 8 hanno azzannato un’altra preziosa vittoria. Fin qui una stagione formidabile avendo, a inizio stagione, raggiunto quota 250 timbri in carriera (leggi).
Dopo gli anni in Veneto (dove ha vinto i campionati di Eccellenza con Vigasio, Giorgioge e Clivense) in estate ha deciso di accettare la sfida emiliana. Dove sta lasciando il segno, a suon di gol, come successo già in Abruzzo, Molise, Puglia, Campania e Marche. Il suo record è quello dei 25 gol firmati nel 2012/2013 con la maglia del Sessana ma di questo passo, dodici stagioni dopo potrebbe anche batterlo e firmare il suo personal best.
A quasi trentasei anni (da compiere a fine gennaio) Andrea Antenucci continua a segnare gol a grappoli, ne vuole ancora tanti per conquistare il quinto campionato in carriera e regalare una gioia immensa alla Correggese.