Ad Atessa la stagione non è finora felice, la conferma arriva dall’ultimo posto nel girone B di Promozione. Inizialmente c’era stata la conferma in panchina di Claudio D’Arco ma, la dirigenza, per dare la scossa, il 22 novembre aveva deciso di affidare la guida tecnica all’esperto Angelo Bisci.
La scossa auspicata però non c’è stata, in 7 partite una sola vittoria (contro il Bucchianico) nonostante gli sforzi sul mercato ad arricchire l’organico di esperienza con Tarquini, Cardone, Pili e Triglione.
Nella giornata di oggi la società ha annunciato la fine del rapporto con il tecnico molisano, per la sua successione la scelta è già stata fatta. Toccherà a Giuseppe Soria rialzare i rossoblù, una piazza che conosce benissimo avendola già vissuta da calciatore, come al solito con tanti gol pesanti.
Ha accettato la chiamata con grande entusiasmo, tornando in panchina a distanza di diciannove mesi dalla felice esperienza sulla panchina della Virtus Cupello. Due stagioni fa, nel 2022/2023 vincendo i playoff di Promozione e regalando ai cupellesi l’immediato ritorno in Eccellenza. A quasi 47 anni (da compiere a marzo). Ultimo posto con 10 punti, a meno uno dai playout e otto dalla salvezza diretta, sfida complicata ma non impossibile, domenica 12 gennaio, contro il Francavilla Peppe Soria vorrà iniziare l’avventura con l’Atessa conquistando subito la vittoria.