È stata una seconda tappa positiva quella di Binetto (Bari) per Felice Marchesano, impegnato nella categoria S4 Amatori del Trofeo Centro-Sud Italia di Supermoto. Il pilota di Lanciano ha concluso la due giorni di gara al circuito del Levante con un 2° posto che lo proietta al comando della classifica. «Siamo arrivati il sabato pomeriggio – racconta Marchesano – per prendere confidenza con un tracciato da me mai affrontato». Tre turni di prove su una pista grande e veloce, insolita per le supermoto. «Mi sono da subito resto conto che la pista era adatta alle qualità di guida. Giro dopo giro e con qualche buon consiglio del mio mentore Filippo Cannito sono riuscito a trovare un buon ritmo».
Le qualifiche ufficiali, disputate domenica mattina, sono state condizionate dal vento. «La mia altezza mi ha penalizzato, facendomi finire 4°». In gara 1, dopo una partenza non brillante, Marchesano si è rifatto sotto ai primi con tre buoni sorpassi in serie, andando a giocarsi il podio con Alessandro Lecce, pilota di casa proveniente dalla Coppa Italia Velocità. Il centauro frentano ha avuto però la meglio chiudendo al 3° posto. È stata ben diversa la partenza di gara 2, con Marchesano subito propositivo e, dopo due sorpassi, in seconda posizione. Per diversi giri ha provato a ricucire sul primo «firmando anche il miglior tempo sul giro. Mi sono però reso conto di essere arrivato al limite e quindi ho preferito conservare la seconda posizione». È così arrivato un secondo posto che ha portato il pilota lancianese sul secondo gradino del podio di giornata. E, con i punti conquistati, Marchesano è al comando della classifica della S4.
«Sono molto contento per questo risultato e per come sta andando il Trofeo. Voglio ringraziare i miei sponsor, il mio amico e mentore Filippo Cannito e mio padre, sempre al mio fianco».