L’impresa accarezza per mezzora ma, al Casalbordino C5 non sono bastati due gol di vantaggio per toccare con mano ed alzare al cielo la Coppa Abruzzo di C2 di calcio a 5. Nella finalissima disputata al “PalaRoma” di Montesilvano il 6 a 3 finale ha regalato la coppa al Miglianisport autentico top team del campionato. Un’autorete e il gioiello di Lanza nel primo tempo, poi la veemente reazione dei miglianichesi che hanno cambiato la storia dell’Epifania rendendo vana anche la firma di Paglione. Resta la splendida prestazione ma i primi nove minuti del secondo tempo sono stati pagati carissimo dai giallorossi.
La partita – Mister Lanza deve rinunciare a due pedine fondamentali come Di Giulio (out da inizio stagione) e Somma infortunatosi gravemente a metà dicembre. C’è però l’ultimo arrivato, il 2004 “Lele” Pollutri prelevato dal Futsal Vasto. Dall’altra parte la corazzata Miglianisport recupera in extremis il top player Simone Marignetti. Primo tempo giocato ad altissima velocità e intensità, difesa inespugnabile dei giallorossi che ringraziano spesso e volentieri il giovanissimo portiere Claudiu Radu, decisivo con più di un intervento. Al minuto diciotto i casalesi sbloccano il match, sulla conclusione di Dante Salvatore è decisiva la deviazione di Lorenzo Falasca che beffa l’esperto portiere Dell’Oso. I miglianichesi si riversano in avanti ma da due passi Di Bartolomeo si divora il gol del pari, dall’altra parte è Paglione a sfiorare il raddoppio. Prima della mezzora arriva il gioiello di rara bellezza firmato da Mario Lanza, Dell’Oso è fuori dai pali, il 2004 casalese doc non ci pensa su due volte e da prima della metà campo si inventa un pallonetto delizioso ma soprattutto vincente.
Dopo aver retto l’urto nella prima frazione i casalesi rientrano in campo con le pile scariche, Miglianisport alza ancor di più i giri del motore e con un micidiale uno-due trova l’immediato pari con le firme di Christian Di Bartolomeo e Michele Cafarelli, su entrambe le conclusioni il portiere Radu avrebbe potuto fare qualcosa in più. Al nono minuto del secondo tempo i miglianichesi completano la rimonta portandosi avanti con Lorenzo Pasquini. Giallorossi sorpresi e scossi, il Miglianisport ne approfitta e con la girata di Simone Marignetti chiude ogni discorso in largo anticipo. A duecento secondi dalla fine il gol di Igor Paglione ha ridato speranze al Casalbordino ma ci hanno pensato Simone Cupido e il portiere Dell’Oso a chiudere il match sul 6 a 3 sfruttando gli spazi lasciati dal portiere di movimento. Finale acceso e bollente, rosso diretto per Paglione andato a contatto con un componente della panchina.
Dopo un’ottima prima frazione la storia della finalissima è cambiata con il blackout a inizio ripresa, resta però la soddisfazione di essere arrivati davvero a un passo dalla conquista della Coppa Abruzzo che però ha preso la strada di Miglianico. Da sabato prossimo (11 gennaio) si tornerà a pensare al campionato, con la trasferta di Paglieta in casa del Red Sox. L’obiettivo è provare a tenersi stretto il secondo posto (al momento 6 i punti di ritardo dal Miglianisport capolista), il Casalbordino C5 vorrà smaltire quanto prima la delusione di coppa per tornare a macinare vittorie pesanti in campionato