Bimbi felici e spiaggia gremita: gioia ed entusiasmo a Vasto Marina con la “Befana viene dal mare”

Non ci sono virus o condizioni meteo instabili che mettano il freno a un evento ormai diventato una felice consuetudine negli appuntamenti che aprono il nuovo anno. La “Befana viene dal mare”, ideato dal Consorzio Vivere Vasto Marina nel 2019, è un appuntamento che si è ripetuto anche all’alba del 2025 con il tradizionale ritrovo nella zona di spiaggia antistante il pontile con il Villaggio, in Viale Cordella, iniziatosi ad animare dalle 10. Un successone viste le migliaia di persone che per tre ore hanno animato la mattinata di Vasto Marina. Presenti il presidente del consorzio, Piergiorgio Molino insieme ai suoi fidati compagni di avventura con il sindaco Francesco Menna, gli assessori Della Gatta, Fioravante e Bosco insieme ai consiglieri comunali Travaglini, Bellafronte e La Verghetta.

Evento che può contare, da sempre, sulla preziosa collaborazione del Fly Team Abruzzo e che, nel corso delle edizioni susseguitesi ha abbracciato tante associazioni locali. Quelle che hanno animato la lunga mattinata, a partire dai Ricoclaun protagonisti con tanti laboratori riservati ai più piccini. Spettacoli di magia con maghi e clown, ulteriore colore dato dall’arrivo di alcune befane in Vespa grazie alla presenza del Vespa Club Vasto. Il “Trucchiamoci bimbi” a cura della Croce Rossa Italiana potendo anche contare sull’associazione Asperger Abruzzo che ha arricchito la mattinata consegnando palloncini, caramelle e tanto altro.

Anche quest’anno, fino a domenica 5, è stato possibile consegnare libri e giocattoli in alcuni esercizi commerciali di Vasto Marina che l’associazione Ricoclaun consegnerà in alcuni reparti dell’Ospedale di Vasto. Gli Amici delle Bocce ormai diventati quasi un’istituzione nella zona a due passi dal Pontile hanno illustrato la disciplina ai tanti presenti e poi, come successo negli anni scorsi il maneggio vastese Jack O’Neill ha regalato l’affascinante arrivo a cavallo della Befana con Babbo Natale.

Mattinata accompagnata da animazione e musica affidate a dj Giovanni Annese che per qualche minuto ha lasciato spazio all’attesa per l’arrivo, dal mare, a mezzogiorno della Befana con il sup. Tante famiglie, tantissimi bimbi a riversarsi in spiaggia, a due passi dal mare con l’immancabile lancio di caramelle dal palco a chiudere la giornata.

Befana protagonista il 6 gennaio anche sulla spiaggia di Vasto Marina, appuntamento fisso che nel corso degli anni ha richiamato l’attenzione sempre di più vastesi e non. Numeri in crescita e per tutti tanta felicità durante la mattinata, non resta che attendere il 2026 quando “La Befana viene dal mare” regalerà ancora gioia e spensieratezza.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *