Saranno I Malati Immaginari e le Nosara ad aprire il concerto del Primo Maggio in piazzale Marconi a Chieti Scalo. Le due formazioni musicali abruzzesi saliranno sul palco prima dell’esibizione di Morgan & Andy, colonne portanti dei Bluvertigo. Per Dario Parascandolo e Laura Trivilini, impegnati in questi mesi in un lungo tour, sarà un’altra importante tappa da condividere con le Nosara, Sara Berardinucci e Cristina Talanca.
«Con loro abbiamo molti punti in comune, primo fra tutti l’amore per il proprio progetto – affermano Dario e Laura – e stavolta daremo vita a una vera e propria inedita fusione fra le due band, scambiandoci le canzoni come se fossimo un gruppo di 4 elementi, con Sara a duettare con Dario e Cristina al basso. Se poi ci fermiamo a pensare che lo faremo di supporto a due dei nostri artisti preferiti, l’evento assume per noi dei contorni magici».
Dopo anni di assenza, dunque, il Comune di Chieti riaccende i riflettori del Primo Maggio con un evento di assoluto valore, con Morgan & Andy a trainare i live di artisti abruzzesi come Galoni, Una giornata infausta, Francesco Tumini, Ernest Lo, Terzacorsia, Amedeo Giuliani, Daniele Mammarella, Jimi Haze e, ovviamente, I Malati Immaginari e Nosara. L’evento avrà inizio alle 17 e proseguirà per tutta la serata.
I Malati Immaginari sono attualmente impegnati in un fitto calendario di concerti in tutta Italia che prosegue senza soste dallo scorso ottobre. Dopo aver aperto i concerti di Omar Pedrini, Capovilla, Poggipollini, Meganoidi, Lassociazione, Jiro Kamikazi, Lorenzo Kruger e altri, il duo vastese sta pianificando i live estivi per promuovere l’uscita ormai prossima del primo ep in studio “Schiena Contro Schiena”. Fiore all’occhiello del tour estivo sarà l’apertura ad Asti per l’esordio live della band I Cattivi Maestri, nuova creatura del guru del rock alternativo Pierpaolo Capovilla, ex frontman de Il Teatro degli Orrori e One Dimensional Man. “Abbiamo già suonato di spalla a Pierpaolo solista tre volte tra novembre e dicembre 2021, e ancora non riusciamo a credere che abbia scelto noi per affiancare la sua nuova avventura”, aggiunge il duo. “Questo dimostra che anche la musica proveniente dalle piccole province come la nostra Vasto merita di essere ascoltata in tutta Italia”, proseguono.
Il prossimo appuntamento live dei Malati Immaginari nel vastese, invece, è fissato a domenica 8 maggio sul palco del Pollutrock nella Riserva Naturale di Don Venanzio insieme ad altre band locali. «Ringraziamo Concezio D’Ippolito e i Blue’s Pirit per averci invitato. È la nostra prima volta sul palco del Pollutrock, e siamo orgogliosi di contribuire con la nostra musica alla nobile raccolta fondi in favore dell’Airc e della ricerca contro i tumori», concludono I Malati Immaginari.