Roccaspinalveti: 7° acuto di fila e fuga. Cinquina Vasto United, stop Scerni, Odorisiana e Montazzoli

Saranno, arrivando a domenica prossima, almeno 420 giorni senza sconfitte. Nonostante la pausa natalizia, al ritorno in campo, anche nella prima del 2025 il Roccaspinalveti, nel girone B di Prima Categoria, ha continuato a vincere. Salutando il girone d’andata con la settima vittoria consecutiva mantenendo l’imbattibilità stagionale.

Nell’insidiosa sfida giocata a Montazzoli a confezionare il definitivo 0 a 1 ci ha pensato Paolo Bruno, gol pesantissimo, che vale addirittura il +6 sulla Val Di Sangro nuova vicecapolista dopo il tonfo interno del Città Di Chieti. I sangritani hanno dovuto sudare più del dovuto per avere la meglio su una coriacea Odorisiana costretta alla quinta sconfitta consecutiva nonostante la doppietta di Francesco Pianese (capocannoniere del girone con 14 gol). Proprio il venticinquenne attaccante vastese ha messo fine alla lunga imbattibilità del compaesano Nicola Cianci, la sua porta è stata violata dopo 764 minuti.

Roccaspinalveti in fuga

I tre punti la Val Di Sangro li ha portati a casa rimontando l’iniziale svantaggio con l’uno-due a inizio ripresa firmato dall’allenatore-giocatore Mattia Mainella e Bruno Sferrella. Proprio il bomber ex Scerni e Real Casale, a un minuto dal novantesimo ha fatto godere i padroni di casa con la doppietta decisiva per il 3 a 2 finale. Nella quindicesima giornata il Vasto United ha infilato il settimo risultato utile di fila (17 punti) con il netto 5 a 0 orchestrato dalla doppietta di Christian Iarocci (rigore e punizione) accompagnato da Matteo D’Onofrio, Gabriele D’Ambrosio e Bamba Kane. Momento delicato per lo Scerni scivolato tra le mura amiche e costretto a rinviare l’appuntamento con la vittoria che ormai manca da quattro turni (un punto). Il blitz, al “Di Vittorio”, lo ha firmato il Fossacesia ’90 con Simone Aielli a mettere il timbro sullo 0 a 1.

I risultati della 15ª giornata nel girone B di Prima Categoria:

Bomba-Casolana: 0-2

Città Di Chieti-Guardiagrele 2016: 1-2

Montazzoli-Roccaspinalveti: 0-1

Perano-Canosa Sannita: 1-0

Scerni-Fossacesia ’90: 0-1

Sporting Altino-Athletic Lanciano: 2-0

Val Di Sangro-Odorisiana: 3-2

Vasto United-Villa 2015: 5-0

La classifica dopo 15 giornate:

Roccaspinalveti 39

Val Di Sangro 33

Città Di Chieti 32

Perano 31

Casolana 29

Vasto United 29

Canosa Sannita 24

Scerni 21

Fossacesia ’90 16

Guardiagrele 2016 16

Montazzoli 14

Odorisiana 13

Athletic Lanciano 13

Villa 2015 10

Sporting Altino 8

Bomba 5

Il programma completo della 16ª giornata nel girone B di Prima Categoria (domenica 12 gennaio, ore 14:30): Bomba-Montazzoli; Casolana-Villa 2015; Città Di Chieti-Odorisiana; Perano-Roccaspinalveti; Scerni-Athletic Lanciano; Sporting Altino-Guardiagrele 2016; Val Di Sangro-Canosa Sannita; Vasto United-Fossacesia ’90.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *