Le voci della vigilia sono state rispettate solo in parte, il Lanciano 1920 dopo un mese lontano dal rettangolo verde (subendo tre sconfitte consecutive, a tavolino, in campionato) si è presentato al “Verì” di San Vito Chietino con sette nuovi giocatori ma la partita contro il Real Casale non si è mai giocata. Nel 17° turno del girone B di Promozione quarto 0 a 3 consecutivo a tavolino sfavorevole ai frentani, ora la patata bollente passa tra le mani del presidente della Lnd Abruzzo Ezio Memmo che dovrà prendere decisioni drastiche e definitive in merito.
Difficile trovare ulteriori aggettivi per descrivere la situazione grottesca dei rossoneri, sulla carta, ancora in mano al presidente Max Pincione. A guidare il gruppetto frentano il direttore generale Lorenzo Renzetti e l’allenatore Stefano Macerata con precedenti esperienze nelle juniores di Silvi e Turris Pescara. Questi i setti giocatori presenti in distinta (ma non tesserati): Michael Darmanin come portiere accompagnato da Denis Sangermano, Roberto Mancini, Giuseppe Pellegrino, Emanuel Jonathan Guilmes, Kevin Leandro Guilmes e Hatab Reyai.
Dopo aver svolto regolare appello agli ordini dell’arbitro Calò di Chieti i rossoneri hanno deciso di non scendere in campo. Dall’altra parte mister Anzivino, con l’organico al gran completo si è presentato con Giacone tra i pali, pacchetto difensivo guidato da Luongo e Di Genni centrali insieme ai laterali Izzi e Walter Canosa. Mediana con Bonacci, Erragh e Giangiulio, nel tridente offensivo Molino supportato da Napolitano e Ciancaglini. Non sappiamo quali saranno gli sviluppi dopo l’ennesimo colpo di scena in salsa pincionese, quattro sconfitte consecutive a tavolino dovrebbe dire esclusione dal campionato. Al momento il condizionale è d’obbligo dovendo ancora conoscere il parere della federazione abruzzese ma la radiazione è davvero dietro l’angolo.
In attesa delle decisioni ufficiali in merito al caos che regna intorno al Lanciano 1920, per i giallorossi, l’anno nuovo aperto come si era chiuso il 2024, vincendo una partita dopo l’altra. Numeri da sballo per i giallorossi capaci di volare addirittura al 7° posto dopo aver toccato quota 28 in classifica, al momento a +12 sulla zona playout in attesa che si completi la giornata. Tra una settimana da affrontare una delle trasferte più difficili della stagione, domenica 12 gennaio (ore 14:30) sfida al Pianella (vittorioso 1 a 2 nel match d’andata). Il Real Casale ha già frenato alcune big del girone e vorrà continuare a farlo anche nel girone di ritorno.
LANCIANO 1920 – REAL CASALE: 0-3 (a tavolino)
LANCIANO 1920: Darmian, Sangermano, Mancini, Pellegrino, Guilmes E.J., Guilmes K.L., Reyai. All.: Macerata Stefano
REAL CASALE: Giacone, Canosa W., Izzi, Di Genni, Luongo, Giangiulio, Bonacci, Erragh, Molino, Ciancaglini, Napolitano. A disposizione: Cellini, Lupi, Bologna, Battista, Majo, Lucente, Di Nardo, Zinni, Dell’Osa. All.: Anzivino Donato
Arbitro: Antonio Calò di Chieti (Greco e Di Nauta di Lanciano)