Panettone indigesto per la Gianima Soccer: pari amaro contro l’Athletic Lanciano

Sarebbe potuta essere una pausa natalizia piena di sorrisi, quelli certamente non mancano visto filotto di risultati utili e classifica ma, la Gianima Soccer ha salutato il 2024 lasciando per strada due punti pesanti.

Nel 10° turno del campionato di Serie D (girone vastese) i biancorossi di mister Francesco Ruggiero, al Palasport di Cupello, si sono dovuti accontentare del 6 a 6 contro l’Athletic Lanciano. Padroni di casa sempre avanti e puntualmente ripresi dai rossoneri (da 2-0 al 3 a 3 di fine primo tempo). Nella ripresa un nuovo doppio vantaggio (5-3) ma gli ospiti sempre in scia e bravi a rispondere anche quando la sfida sembrava ormai conclusa (5-6) con le doppiette di Mauro Gaspari, Domenico D’Ercole, Michele Orticelli e capitan Marco Frasca.

Proprio quest’ultimo, espulso a trenta secondi dalla fine ha lasciato la sua squadra in inferiorità numerica, l’Athletic Lanciano ne ha approfittato alla grande realizzando il tiro libero del definitivo pareggio.

Dopo il poker di successi in serie punto che però allunga la serie utile dei biancorossi imbattuti da otto turni (cinque vittorie). Classifica che recita sempre piena zona plyoff con il quarto posto a quota 19. Ora la lunga pausa per ricaricare le batterie in vista della seconda parte di stagione, sabato 11 gennaio (ore 15) nella tana del Futsal Casalanguida la Gianima Soccer vorrà iniziare l’anno nuovo con una vittoria per non perdere terreno dalla vicecapolista.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *