Vittoria doveva essere, vittoria è stata. Nel 12° turno della Serie C1 abruzzese il Futsal Vasto non ha deluso le attese sfoderando la miglior prestazione della stagione. Lo ha fatto centrando la seconda vittoria interna consecutiva nello scontro diretto contro il Ripa Teatina superato anche in classifica al termine di un tennistico 6 a 0.
Sfida mai in discussione dopo aver chiuso il primo tempo avanti di tre reti grazie a capitan Di Giacomo, Pierpaolo Della Morte e Umberto Di Donato. Stessa storia nella ripresa con la doppietta di Leo Giasson e il doppio timbro di giornata messo anche da Della Morte.
Sette punti negli ultimi tre turni per ritrovare il sesto posto con 20 punti anche se i playoff, visto il ritmo incessante delle prime due della classe sono ancora lontani. Un sabato che apre le porte alla pausa natalizia, dolcissima per i biancorossi che torneranno in campo, per la prima del 2025, sabato 11 gennaio. Trasferta in casa della Virtus San Vincenzo immischiata in zona playout, il Futsal Vasto vorrà aprire il nuovo anno così come ha salutato il 2024, con un’altra vittoria.
La classifica dopo 12 giornate in C1:
Sport Center Celano 36
Superaequum Popoli Terme 33
Sgt Sport Sambuceto 25
Minerva C5 22
Atletico Silvi Futsal C5 21
Futsal Vasto 20
Ripa Teatina 19
Hatria Team 17
La Fenice C5 11
Virtus San Vincenzo V.R. C5 10
Scanno C5 10
Academy L’Aquila Calcio C5 9
Montesilvano C5 7
L’Aquila City Futsal Club 3