Under Futsal Vasto a valanga: feste contemporanee per under 15, 17 e 19

Tre su tre, una sesta giornata dei tre campionati regionali felicissima per i giovani del Futsal Vasto. A partire dall’under 17 abbattutasi, in trasferta, sul Miglianisport con un pazzesco 3 a 15. Sfida già chiusa nel primo tempo (1-8), stesso trend nella ripresa in un match che ha visto firmare due triplette, quella di capitan Alessandro Stivaletta (18 gol in stagione) e Mattia Marzella. Accompagnati dalle tre doppiette di Mattia Rosania, Donato Tinari e Angelo Salvitti, con la giostra del gol completata da Andrea Galante, Federico Radoccia e Riccardo Vitullo. Quella di Miglianico rappresenta la quarta vittoria consecutiva in campionato per il gruppo dell’allenatore Salvatore Trapani che si gode il 2° posto con 12 punti. Sabato 21 (ore 16) al “PalaSanGabriele” andrà in scena l’ultima del 2024, contro la Vigor Lanciano l’under 17 vastese cercherà la cinquina di successi.

Under 17

Terzo turno senza sconfitte (7 punti) per l’under 15 di mister Fabio Conti dopo il rassicurante 5 a 0 sulla Vigor Lanciano. Gol di Daniele Stella insieme alle doppiette di Matteo Giaccio e Angelo Salvitti quest’ultimo protagonista di una doppia doppietta pensando anche a quella di due giorni prima con l’under 17 e unico biancorosso presente nella rappresentativa abruzzese under 15. Classifica che racconta di una seconda piazza a quota 10 con gli sguardi però già tutti rivolti all’ultimo match dell’anno. Sabato 21 (ore 16) trasferta a Pescara contro l’Astra C5 (squadra “B”), l’under 15 biancorossa vorrà congedarsi dal 2024 nel migliore dei modi.

Under 19

Finora zero sconfitte in campionato e soprattutto seconda vittoria di fila per l’under 19 del presidente-allenatore Domenico Giacomucci. Un successo di carattere, in rimonta in terra teatina superando l’Es Chieti al termine di un combattuto 3 a 5. Le doppiette di Lorenzo Fizzano e Lionel Notarangelo insieme al timbro di Moreno Rossi hanno portato in dote il terzo acuto nei primi cinque match stagionali. Come per under 15 e 17 anche l’under 19 si gode la seconda posizione in classifica con 11 punti e si prepara ad affrontare l’ultimo match interno del 2024. Domani sera, venerdì 20 dicembre (ore 20:40) sfida di vincere contro il Sant’Eusanio per sfruttare al meglio il turno di riposo dalla capolista Vigor Lanciano e dimezzare lo svantaggio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *