Dopo le tre uscite (Patrizi, Squadrone e soprattutto Felice) la Virtus Cupello ha abbracciato un volto nuovo. Meglio dire un primo volto nuovo visto che, nei prossimi giorni l’obiettivo dei rossoblù è quello di completare l’organico con un centravanti che in organico manca, nonostante i 12 gol di super Cristian Stivaletta.
Dal fronte offensivo al pacchetto arretrato, salutato l’ex capitano Felice il direttore sportivo Alessandro Pasquale si è subito messo alla ricerca del suo sostituto trovando la strada spianata per l’ingaggio, ora ufficiale, di Matteo De Min. Classe 2001 friulano, cresciuto nelle giovanili di Pordenone e Triestina per poi affrontare la Serie D con Chions e Montebelluna.
In Eccellenza con Fontanafredda, Castelfidardo, poi l’arrivo in Abruzzo l’estate del 2023 con il Castlenuovo Vomano. Ad agosto la scelta di accettare il Lanciano Fc, sempre titolarissimo in Abruzzo nell’ultimo anno e mezzo. Per il tecnico Peppino Di Francesco un difensore giovane ma già con grande esperienza alle spalle, unitosi al gruppo rossoblù da oggi e pronto per l’esordio dal primo minuto. Già domenica 22 quando, sul sintetico di casa, la Virtus Cupello dovrà battere il Montorio ’88 per avvicinarsi alla salvezza e godersi la pausa natalizia con più certezze e sorrisi.