Thomas Schael, verso il Piemonte: «guiderà la Città della Salute di Torino»

Thomas Schael sarebbe in procinto di trasferirsi in Piemonte, alla Città della Salute di Torino. A darne oramai per certo il nuovo ruolo – al momento non risultano comunicazioni ufficiali – sono varie testate nazionali, tra le quali RaiNews e La Stampa. Dalla Asl Lanciano Vasto Chieti si limitano a specificare che il dg «non ha ricevuto alcuna nomina» per il momento; le selezioni sono ancora in corso.

La Città della Salute di Torino è tra le aziende ospedaliere più grandi d’Italia con quasi 10mila dipendenti. Schael prenderebbe quindi il posto di Giovanni La Valle lasciando così la Asl Lanciano Vasto Chieti che guida da fine 2019. Cinque anni, la sua permanenza a Chieti, contraddistinti, per quanto riguarda Vasto, da forti scontri con il sindaco Francesco Menna sulla situazione della sanità nel territorio.

Articoli correlati

Comments 1

  1. Adelmo says:

    Finalmente! Se ne va!!! Era ora! C’è poco da festeggiare, però. Chi lo sostituirà, sarà in grado di ricostruire ciò che lui ha incenerito? Ai posteri l’ardua sentenza, nel frattempo stappo una bottiglia di champagne 🍾
    Prosit!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *