Battere lo Scanno era l’imperativo del sabato pomeriggio ma, tra le mura amiche del “PalaSanGabriele” il Futsal Vasto non è riuscito a superare lo Scanno immischiato in zona playout. Nell’undicesimo turno della C1 abruzzese i biancorossi di mister Rossi si sono dovuti accontentare del 2 a 2 finale maturato in rimonta e deciso già nel primo tempo.
Ospiti avanti a sorpresa di due reti, poi per la reazione decisivo, come spesso accade, Leo Giasson autore di una doppietta. Nella ripresa i vastesi hanno spinto forte ma la difesa ospite ha chiuso ogni spazio.

Nel finale il portiere di movimento non ha partorito il gol vittoria, anzi, ci è voluto il portiere “Chigo” Menna, partito titolare al posto dell’infortunato Dario (out insieme a Cagnazzo e Falorio), a salvare i padroni di casa.
Pari che allontana i vastesi (7° posto con 17 punti) dai playoff ora lontani sei punti, tanti se si pensa che le prime due della classe stanno imponendo un ritmo pazzesco, difficile da reggere per le inseguitrici. Sabato 21 dicembre (ore 15) ultima del 2024, al “PalaSanGabriele” contro il Ripa Teatina il Futsal Vasto cercherà il sorpasso su una diretta concorrente per provare a riavvicinarsi alla griglia che conta.
La classifica dopo 11 giornate in C1:
Sport Center Celano 33
Superaequum Popoli Terme 30
Minerva C5 22
Sgt Sport Sambuceto 22
Ripa Teatina 19
Atletico Silvi Futsal C5 18
Futsal Vasto 17
Hatria Team 16
La Fenice C5 10
Virtus San Vincenzo V.R. C5 10
Scanno C5 10
Academy L’Aquila Calcio C5 9
Montesilvano C5 7
L’Aquila City Futsal Club 0