La Bacigalupo Vasto Marina non è ancora diventata grande. Dopo aver fallito tre precedenti scontri diretti contro San Giovanni Teatino, Lauretum e Città di Montesilvano (1 punto e 1 gol realizzato) è caduto anche oggi nel super big match del 16° turno del girone B di Promozione.
Al “Di Benedetto” la festa è stata tutta del Pianella capace di battere i vastesi superandoli anche in classifica e prendendosi il primo posto grazie all’ottavo risultato utile consecutivo (sette vittorie). Ancora una volta i biancazzurri non sono riusciti ad andare a segno con mister Carlucci che, ancora privo di Tommaselli, Sciarretta e Rozanc, in avanti ha schierato De Vivo con Regner e Murga lanciando dal primo minuto anche gli altri volti nuovi Damian Soria e Di Tella.
Il Pianella del tecnico Antignani si è affidato a uno dei suoi bomber, Alessio Criscolo, top player della categoria e decisivo con una doppietta spalmata tra primo tempo e ripresa.
Anche un pari avrebbe confermato i biancazzurri in vetta ma il kappaò ora fa rima con secondo posto (in compagnia del Lauretum) restando fermi a quota 32 dovendo ora inseguire il Pianella con due punti di ritardo. Prime quattro della classe (compreso il San Giovanni Teatino) racchiuse in quattro punti, sabato 21 al “Fulgenzio Fantini” arriverà l’Elicese, la Bacigalupo Vasto Marina dovrà ritrovare la vittoria che potrebbe far di nuovo rima con primo posto.
PIANELLA – BACIGALUPO VASTO MARINA: 2-0
Reti: 13’pt e 22’st Criscolo (P)
PIANELLA: Ubertini, Karaci, Pretara, Mandrone, Mennillo, Marcedula, Criscolo (42’st Shipple), Palombizio (28’st Faieta), Ragnoli (24’st Colangelo), Di Giovacchino, Maloku. A disposizione: Speziale, Teraschi, Di Fonzo, De Marco, Cicconetti, Gasbarro. All.: Antignani
BACIGALUPO VASTO MARINA: Di Vincenzo, Vespasiano, Di Tella (29’st Liscia), Soria D., Garofalo, Scipioni (29’st Pollutri), Hajdarevic, Gagliano, Murga, Regner, De Vivo (15’st De Angelis). A disposizione: Recchiuti, Marino, Cela, Soria N., Tommaselli, Annunziata. All.: Carlucci
Arbitro: Federico Di Caro di Chieti (Babicenco de L’Aquila e Raiola di Teramo)
Ammoniti: Ubertini (P), Madrone (P), Mennillo (P), Marcedula (P), Palombizio (P), Di Giovacchino (P), Scipioni (BVM), De Angelis (BVM)