Futsal Vasto: l’under 17 vince ancora. Pari under 15, l’under 19 ok in campionato ma saluta la coppa

Turno di campionato da imbattute per le tre under del Futsal Vasto. L’under 17 dopo l’epica impresa in Coppa Abruzzo con la rimontona per conquistare la finale ha continuato a macinare vincendo anche in campionato. Nel 5° turno del girone B del campionato regionale i biancorossi hanno centrato la seconda vittoria di fila battendo e agganciando al secondo posto la Cantera Adriatica. Sfida equilibrata ma il 7 a 6 finale ha dato ragione ai biancorossi di mister Salvatore Trapani spinti al successo dalla doppietta di Nicola D’Ermilio insieme a capitan Alessandro Stivaletta, Michele Cupaioli, Andrea Galante, Davide Marianacci e Riccardo Vitullo. Secondo posto in classifica con 9 punti a meno 6 dalla capolista Città di Chieti che però ha una partita in più rispetto ai biancorossi. Nel tardo pomeriggio odierno (venerdì 13, ore 18) sfida in trasferta contro il Miglianisport, il Futsal Vasto under 17 non vuole rallentare la corsa.

Under 17

Per l’under 15 il 5° turno del girone B del campionato regionale ha fatto rima con pari grazie ai gol di Davide Fraraccio e Matteo Giaccio che avevano spinto i biancorossi verso la rimonta in trasferta. L’Hatria Team ha poi avuto la forza di trovare il 2 a 2 dividendo la posta in palio. La classifica recita quota 7 e secondo posto a meno 8 dalla Cantera Adriatica capolista. Nel prossimo turno (domenica 15 dicembre, ore 11) al “PalaSanGabriele” arriverà la Vigor Lanciano penultima con 3 punti, l’under 15 del tecnico Fabio Conti ha già messo nel mirino la vittoria.

Under 19

Ad Archi, l’under 19 del presidente-allenatore Domenico Giacomucci dopo un primo tempo equilibrato ha dilato nella ripresa superando l’Atletico Roccascalegna con un largo 3 a 11. Tripletta per Moreno Rossi, doppiette di Gabriele Trapani e Luca Stivaletta accompagnati da Danilo Lombardi, Federico Giuliano, Cesare Maranca e Andrea Porfirio. Nel ritorno della semifinale di Coppa Abruzzo non c’è stata la rimontona come l’under 17. I vastesi erano partiti forte con la firma di Alessandro Stivaletta ma i lancianesi sono rientrati subito in carreggiata vincendo anche giovedì sera con il 6 a 4 finale. Doppietta per Stivaletta e reti anche per Aristide Ciavatta e Andrea Porfirio. Si penserà solo al campionato con l’obiettivo di cementificare l’attuale secondo posto (8 punti) e ridurre il gap dalla vetta, occupata sempre dai lancianesi lontani 5 punti ma che hanno una partita in più. Il prossimo ostacolo (lunedì 16 dicembre, ore 18:30) si chiama Es Chieti, trasferta teatina insidiosa ma l’under 19 del Futsal Vasto punta al bottino pieno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *