Ottimo terzo posto della vastese Margherita Cerritelli nel doppio misto in coppia con Riccardo Varone, ambedue della P.G. Frassati Napoli, che salgono sul podio dei Campionati Italiani Giovanili, che si stanno tenendo nel Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni.
Cerritelli e Varone dopo un ottimo percorso, si arrendono solo in semifinale, dopo una battaglia conclusa solo al 5 set contro la coppia Lorenzo Martinalli ed Elena Thai Kim Lan della Tennistavolo Castel Goffredo, risalendo dallo 0-2 iniziale al 2-2, ma cedendo alla bella. Buon risultato anche nel singolare dove a vastese si arrende solo ai quarti di finale sconfitta da Aurora Ciccuttini, che peraltro poi conquisterà proprio il titolo di campionessa italiana under 19.
Soddisfazione per la Cerritelli, ma anche per il suo allenatore, Eliseo Litterio, soprattutto in considerazione della difficile stagione agonistica attraversata dall’atleta vastese.«Purtroppo quest’anno la stagione è stata molto dura – ci racconta l’atleta vastese – difatti pur essendo partita benissimo a settembre scorso con la vittoria nella Giornata Rosa, ad ottobre il Covid mi ha tenuta ferma un mese, ma soprattutto mi ha lasciato degli strascichi che mi hanno impedito di allenarmi correttamente sino a poche settimane fa. A tutto questo si sono aggiunti anche altri problemi fisici, che mi hanno impedito di giocare come avrei voluto sia in campionato come pure nei tornei disputati. Questa medaglia è proprio il frutto di aver lasciato alle spalle tutte queste problematiche e di essere tornata finalmente ad allenarmi in palestra con continuità e assiduità».