La storia si è ripetuta, a campi invertiti ma dopo il 3 a 0 a tavolino in campionato anche in Coppa Italia di Promozione l’andata dei quarti di finale non si è giocata. Un altro jolly sfruttato dalla Bacigalupo Vasto Marina che dopo aver preso i tre punti a tavolino domenica ha virtualmente chiuso il discorso qualificazione alle semifinali di coppa. Il Lanciano 1920 ormai senza più giocatori tesserati (giovedì scorso c’è stato lo svincolo di 19 elementi) non si è presentato in campo neanche oggi, al “Verì” di San Vito Chietino dove si sarebbe dovuto giocare il round di Coppa Italia di Promozione. L’allenatore Carlucci nello scacchiere iniziale aveva di nuovo schierato il 2007 vastese Nicholas Soria (figlio dell’ex biancorosso Peppe) insieme all’altro under Marino (capitano della juniores). Lanciati tutti insieme anche gli ultimi arrivati come De Vivo, Damian Soria, De Angelis e Di Tella. Con loro il portiere Recchiuti, Pollutri, Garofalo, Regner e capitan Gagliano. Dopo aver atteso i 45 minuti (come da regolamento) il fischietto teramano Perna ha decretato la fine del match, in realtà mai iniziato, con conseguente 0 a 3 a favore dei vastesi.
Come un anno fa la barzelletta in tinte rossonere si sta ripetendo con contorni ancor più grotteschi. Fatti fuori tutti i dirigenti e staff tecnico che da agosto avevano portato avanti la baracca con grande impegno e tanti sacrifici, ora non si sa quali saranno le decisioni che prenderà dagli States il patron Max Pincione. Ai biancazzurri poco importa, hanno sfruttato il doppio 3 a 0 a tavolino per recuperare le energie e anche alcuni infortunati (sicuramente Tommaselli) in vista del super big match di domenica (15 dicembre, ore 14:30). Nella tana della vicecapolista Pianella che insegue con un solo punto di ritardo la Bacigalupo Vasto Marina cercherà di confermarsi al primo posto ma, di certo non per colpa dei vastesi, quelle di domenica e oggi sono state due pagine bruttissime per il calcio dilettantistico abruzzese.
LANCIANO 1920 – BACIGALUPO VASTO MARINA: 0 – 3 (a tavolino)
LANCIANO 1920: NON PRESENTE IN CAMPO
BACIGALUPO VASTO MARINA: Recchiuti, Pollutri, Di Tella, Gagliano, Garofalo, Soria N., Marino, Soria D., De Angelis, Regner, De Vivo. A disposizione: Di Vincenzo, Murga, Vespasiano, Waldi, Hajdarevic, Cela, Scipioni, Annunziata, Di Marino. All.: Carlucci
Arbitro: Cristian Perna di Teramo (Raiola e Pomanti)