Trigno Celenza: impresa contro Gissi. Bene anche Montalfano e San Buono

Un turno condito dal “corto muso” per raccontare le vittorie delle territoriali. L’impresa è quella che a “La Pinciera” è stata firmata dai padroni di casa del Trigno Celenza capace di battere la capolista Gissi conquistando tre punti vitali in chiave salvezza: 1 a 0 confezionato da Emanuele Antenucci. Nel posticipo del tardo pomeriggio il Real San Giacomo ha provato a sgambettare i Biancorossi Fossacesia (ora a meno uno dalla vetta) con i gol di Nicolas Basilico e Guido Ferrante. Non sono bastati perchè i padroni di casa si sono imposti 3 a 2 con la doppietta dell’intramontabile quarantenne Del Peschio (capocannoniere con 14 centri) e Di Pasquale.

Gioia Trigno Celenza

In uno dei due anticipi al sabato il Montalfano, dopo il punto nelle ultime due, ha ripreso la marcia vincente espugnando Rocca San Giovanni con lo 0 a 1 firmato da Alessio Fizzani che ha fatto rima anche con prima vittoria in trasferta dei gialloverdi e quarto posto. In classifica, di fianco ai montalfanesi di mister Di Santo c’è anche il San Buono al quarto risultato utile di fila (10 punti) dopo aver battuto un Audax Palmoli in crisi (un solo punto nelle ultime 4). A far esultare i ragazzi dell’allenatore “Melby” Menna ci ha pensato, a tre minuti dal novantesimo, Ennio Romilio decisivo per l’1 a 0 finale.

Il programma completo della 12ª giornata del girone B di Seconda Categoria:

Biancorossi Fossacesia-Real San Giacomo: 3-2

Draghi San Luca-Sant’Apollinare: 1-0

Palena-Villa Santa Maria: 4-2

San Buono-Audax Palmoli: 1-0

Trigno Celenza-U.S. Gissi: 1-0

Victoria Cross Ortona-Faresina: 2-5

Virtus Rocca San Giovanni-Montalfano: 0-1

La classifica dopo 12 giornate:

U.S. Gissi 25

Biancorossi Fossacesia 24

Faresina 22

Montalfano 20

San Buono 20

Draghi San Luca 19

Villa Santa Maria 18

Palena 16

Trigno Celenza 15

Real San Giacomo 13

Audax Palmoli 12

Virtus Rocca San Giovanni 11

Victoria Cross Ortona 10

Sant’Apollinare 8

Il programma completo della 13ª del girone B di Seconda Categoria (domenica 15 dicembre, ore 14:30): Audax Palmoli-Victoria Cross Ortona; Faresina-Virtus Rocca San Giovanni; Montalfano-Draghi San Luca; Real San Giacomo-Palena; Sant’Apollinare-Biancorossi Fossacesia; U.S. Gissi-San Buono; Villa Santa Maria-Trigno Celenza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *