In emergenza ma con l’obbligo di ripartire dopo il passo falso di Montesilvano. Che, visti i contemporanei rallentamenti delle inseguitrici ha fatto meno male visto che la Bacigalupo Vasto Marina continua a tenersi stretto il primo posto del girone B di Promozione.
Salutato il secondo kappaò in campionato i biancazzurri, domani (domenica 8 dicembre, ore 14:30), al “Fulgenzio Fantini” riceveranno il Lanciano 1920 partito bene e con grandi motivazioni ma nelle ultime settimane andato incontro al solito caos societario che, di riflesso, ha avuto ripercussioni anche sul gruppo squadra.
Non è una novità, sul prato di casa i vastesi, ormai da ben 294 giorni sanno solo vincere pensando alle 9 vittorie di fila interne accompagnate da 32 reti realizzate e 0 subite (840 minuti d’imbattibilità tra Bomba e Di Vincenzo). L’obiettivo è scollinare i 30 punti ma per obbligo bisognerà aggiungere 3 mattoncini agli attuali 29. I problemi per mister Panfilo Carlucci però non mancano pensando a cinque titolari fuori dai giochi, 4 infortunati (Lopez, Tommaselli, Sciarretta e Vespasiano) insieme allo squalificato Pollutri. Difficile capire chi saranno gli undici di partenze anche se alcune certezze di certo non mancano. In avanti Regner sulla trequarti innescherà Murga e De Angelis, tra i pali ci sarà come sempre Di Vincenzo. Resta da capire se si tornerà all’antico con il terzetto difensivo, probabile visto che c’è carenza di laterali. Se così fosse sarebbe Scipioni a guidare Garofalo e Vespasiano, a centrocampo capitan Gagliano con Hajdarevic pronto ad allargarsi sulla destra con uno tra Conti e l’ultimo arrivato Di Tella (leggi) in zona centrale. Corre verso la prima maglia da titolare in campionato il 2008 Liscia.
Giorni complicati per il Lanciano 1920, dopo la pagina nera di Montesilvano (scesi in campo con pochi elementi, match finito dopo 15 minuti) i rossoneri sono tornati quasi al completo domenica scorsa (con 16 uomini in distinta) cadendo tra le mura amiche contro il San Vito ’83. In panchina non c’è più il tecnico cupellese Carbonelli esonerato (con il suo vice Sante Quintiliani) dal patron Max Pincione ma, nel comunicato del giudice sportivo di giovedì è arrivata la notizia riguardante l’ufficialità degli svincoli per ben 19 giocatori. A conti fatti tutto l’organico messo in piedi in estate dal duo Palombaro-Falconetti, coppia in rotta totale con il patron italo-americano. Difficile ipotizzare cosa accadrà in vista di domani, i lancianesi potrebbero non presentarsi al “Fulgenzio Fantini” anche se, si vocifera, che sottotraccia altri (nuovi) dirigenti stiano lavorando per mettere in piedi un nuovo organico composto da nuovi elementi e continuare l’avventura in Promozione.
La risposta definitiva arriverà domani in campo, la Bacigalupo Vasto Marina dovrà mantenere altissima la concentrazione, riprendere la marcia vincente e continuare a guardare tutti dall’alto.
Questo il probabile undici scelto da mister Carlucci: Di Vincenzo, Vespasiano Scipioni Garofalo, Liscia Di Tella Gagliano Hajdarevic, Regner, De Angelis Murga.